SEZIONI DEL BLOG

domenica 27 agosto 2017

Cactus Chronicles: bdc in Lessinia con gpm al Piocio (27/8, 2017)

Bookmark and Share

Bella uscita bdc in Lessinia alla ricerca di temperature fresche che tra l'altro influiscono positivamente anche sulla prestazione
Alle 0715 inizio a pedalare e da Borgo Santa Croce (quartiere di Verona per i visitatori non scaligeri) risalgo la Valpantena, superando Grezzana, Stallavena, Lugo e Bellori e proseguendo la lunga salita che mi porterà ad Erbezzo.
Le gambe - inizialmente legate e la costante di essere un diesel che soffre le partenze a stecca - girano bene e salgo spingendo con convinzione, con 75 rpm in salita che sono oramai la mia costante.
Si prosegue in direzione Passo Fittanze, via Contrada Fagioli.

Sosta santa coca e muffin mela e cannella al bar del rifugio e quindi si sale verso il gpm di giornata ovvero il Bivio del Piocio.
Tempo di scendere direzione Erbezzo e poi pedalare lungo la Lessinia, passando il Ponte dell'Anguillara, Bosco Chiesanuova (pit stop borraccia), Valdiporro, San Francesco, Sartori, Roverè, Campari, Cerro, Azzago, Romagnano, Grezzana e Verona.

Chiudo con 100 km abbondanti e 2078 mt+ anche se come al solito Strava sull'ascesa positiva canna alla grande e riporta ben 2268 mt+.
Chiaramente nel  mio totale annuale è conteggiato il dato reale.
Il profilo altimetrico corretto è questo

Al ritorno a casa però Strava mi segnala il mio PR su diversi tratti, in particolare sulla Bellori - Erbezzo, migliorato di ben 8' e 24".
Ecco, sul lato dello proprio storico devo dire che trovo Strava molto stimolante.
Tra l'altro ho scaricato delle estensioni che offrono un ventaglio di analisi delle proprie prestazioni veramente utile.
Circa le sensazioni odierne posso dire che sono pronto per affrontare sabato prossimo con Luca (P) quel Moloch di salita che è il Passo Manghen.
Come andrà a finire poi ve lo racconterò...
Nel frattempo....
Ale (S) ieri pedalava un lungo in mtb molto scorrevole che alla fine sarà di 175 km x 2189 mt+. 

Luca (P) e la Baba pedalavano oggi  in bdc con gpm al Passo Bordala in Trentino.

Keep in touch!

Nessun commento:

Posta un commento