SEZIONI DEL BLOG

venerdì 10 febbraio 2017

Giorno del Ricordo: Foibe, io non scordo (10/2, 2017)

Bookmark and Share

Siamo in un'epoca buia a mio parere, dove il sangue pare avere valore a seconda di chi siano le vittime ed i carnefici.
Anche quest'anno nel Giorno del Ricordo, il rivoltante tentativo di riscrivere la storia e se da una parte è giusto celebrare la Giornata della Memoria il 27 gennaio, ecco che la giornata odierna, celebrata per non dimenticare l'Eccidio delle Foibe, pare per molti essere quasi un'invenzione, un'esagerazione, al punto da ospitare a Montecitorio la conferenza della Negazionista Alessandra Kersevan,
Ulteriori commenti su queste bieche iniziative non meritano il mio tempo...
Le vittime....
Una delle figure più rappresentative dell'Eccidio è sicuramente Norma Cossetto, 
Medaglia d'oro al merito civile alla memoria, giovane studentessa istriana, catturata e imprigionata dai partigiani slavi, che veniva lungamente seviziata e violentata dai suoi carcerieri e poi barbaramente gettata in una foiba.

Ho conosciuto alcuni parenti e figli/e di infoibati, a loro vada il mio pensiero in questa triste giornata.

Nessun commento:

Posta un commento