SEZIONI DEL BLOG

domenica 31 luglio 2016

Cactus Chronicles: solo il tempo per una cronoscalata (31/7, 2016)

Bookmark and Share

Ultima uscita bdc del mese di luglio che chiude il primo quadrimestre post operazione, con un numero di km e di mt+ sicuramente ben al di sopra delle mie più rosee aspettative (tabella a dx), visti i presupposti ad inizio anno.
Ma al di la dei freddi numeri, sono le buone sensazioni delle ultime settimane che mi rallegrano e che mi spingono ad essere ottimista e addirittura di prevedere una due giorni in mtb in solitario prossimamente.
Ieri ero divelto, la sudata allucinante di venerdì u.s. e i 40 km ininterrotti di salita, hanno lasciato scorie importanti e sabato mattina mi sentivo di aver perso tanti liquidi.
Poco riposo comunque perchè sono nella fase pre ristrutturazione quindi ho cose da fare in casa e così sarà anche domenica.
La pioggia di domenica mattina rimanda l'ora d'aria al tardo pomeriggio e alle 1800 mi faccio la cronoscalata Verona-Castagnè.
In teoria avrei dovuto solo far girare le gambe ma appena partito mi svernicia uno stradista e allora parte l'embolo.
Lo riaggancio all'inizio della salita a Montorio ma dopo un centinaio di metri lo passo e do il tirone.
Pochi tornanti dopo vedo arrivare in lontananza un altro stradista e allora sarà un fuori soglia per non farmi prendere fino al Pian e poi vado di conserva, oramai sono staccati.
Arrivo fradicio a Castagnè, un'occhiata alla fontana che dice "non potabile" ma fino a qualche mese fa tutti riempivamo la borraccia. Devo indagare...
Smanicato e giù a cannone fino a Montorio, poi recupero fino a Verona

Chiudo con i soliti 26 km x 404 mt+, che se non altro fanno legna in cascina.

Cardio con bpm medio di 151 e max di 178.

See ya!

Nessun commento:

Posta un commento