SEZIONI DEL BLOG

sabato 17 ottobre 2015

Targeting Northern hills on mtb (17/10, 2015)

Bookmark and Share

Si riforma oggi, dopo quasi due mesi, la coppia con Ale, con il quale tante uscite ed escursioni ho fatto anche quest'anno. 
Io sono nel pieno della ripresa alla pedalata che preferiamo, ossia rivolta all'insù e Ale ripedala con piacere le dorsali a nord di Verona , che conosciamo a menadito.
Rv alle 0830 in Borgo Venezia e da li prendiamo per la ciclabile della Valpantena.
Temperatura sicuramente frizzante ma siamo lontani ancora dal vero inverno che presto ci farà compagnia nelle fredde uscite da novembre a febbraio, visto che io e Ale non smettiamo mai di pedalare.
A seguire, salita del Piccolo Stelvio che non facevamo da tempo, visto che le nostre escursioni in primavera ed estate spesso ci portano verso la montagna vera, Piccole Dolomiti o Lessinia che siano.

Dopo Gualiva si risale ancora verso la Pesa di Romagnano e quindi verso Santa Viola per il giro antiorario.
Si entra quindi nella sempre bellissima pineta, che non stanca mai.

E' ora di fare il giro verso il ritorno, che ci riporta a Gualiva, dove andiamo a prendere la Corda al contrario.
Verso la fine del tratto in discesa, per la serie "cadiamo ma raccontiamolo", ecco che davanti a me, Ale evita una radice umida trasversale al single, mentre io con fiducia del mio anteriore la passo in perpendicolare. Morale perdo l'anteriore e scivolo a terra senza danni, tranne due buchetti sulla tuta invernale ed una sbucciatura di poco conto sul ginocchio..convalescente, come Murphy insegna. 
Andiamo a prendere la discesa dei Maroni e quindi vecchio Xc di Montorio. 
A Montorio lavaggio mtb e via ciclabile arriviamo a Verona dove ci salutiamo.
Alla fine chiudiamo con 41 km x 890 mt+.
Cardio che mi ha visto pedalare bene, con alcuni tratti dove ho provato ad aumentare i giri per vedere come stavo. 
Bpm medio di 148 e max di 183.
Ginocchio che ha risposto bene, nessun problema. 
Giovedì ho fatto due iniezioni di acido ialuronico sia sul dx che sul sx e devo riperterle su entrambe le ginocchia ancora due volte.
Ora credo che uscirò anche domani pomeriggio per un giro sempre sulle nostre colline o in Lessinia...quien sabe...
See ya!




Nessun commento:

Posta un commento