SEZIONI DEL BLOG

martedì 4 novembre 2014

#test #cicloergometro #risultati #282watt

Bookmark and Share

La settimana scorsa ho svolto il test da sforzo al cicloergometro.

"Esame strumentale che consiste nella registrazione dell'elettrocardiogramma prima, durante e dopo l'esecuzione di uno sforzo fisico (a differenza dell'ECG basale che viene registrato in condizioni di riposo). Il Cicolergometro è una particolare cyclette con regolatori e controlli elettronici dello sforzo che viene compiuto dal paziente. In questo modo è possibile esaminare la risposta dell'apparato cardiocircolatorio all'esercizio fisico, in particolare per quanto riguarda frequenza cardiaca, risposta pressoria ed eventuali alterazioni ECG. Durante lo sforzo fisico infatti, si realizzano condizioni che comportano un incremento delle richieste di lavoro al cuore che potrebbero mettere in evidenza eventuali alterazioni non riscontrabili a riposo". 

Di seguito, i miei dati e i risultati del test:

170 bpm risulta il max che ho raggiunto nel test anche se durante l'anno ho toccato più volte i 192 bpm.
Il valore di soglia è il bpm oltre il quale comincio ad accumulare acido lattico.
Il meteo previsto in settimana non è il massimo per uscire in bici ma in ogni caso non ho finestre libere da impegni quindi nisba.
Comunque un paio di volte la settimana vado in palestra quindi lato sportivo qualcosa la faccio sempre. 
#hastalavista
#keepintouch

Nessun commento:

Posta un commento