SEZIONI DEL BLOG

domenica 10 novembre 2013

Bandiera bianca in Lessinia ovvero...mtb del 10/11, 2013

Bookmark and Share

Uscita odierna caratterizzata dalla bandiera bianca alzata da scrivente in quel di Bocca di Selva in ragione della prima cotta ...dell'anno (!)
Alle 0815 io e Ale ci incontriamo con Roberto (Team Tenax) un simpatico biker (quasi mio coetaneo, essendo del 1965) che mi aveva contattato via blog per questa uscita insieme.

Pronti via e prendiamo in direzione ciclabile della Valpantena e a seguire Grezzana, Stallavena e quindi Lugo. Il tempo di prendere la salita verso Orsara e comincio a sentire sensazioni non proprio positive. Guardo il gps e mi dico che come al solito devo ancora carburare. Sarà, stringo i denti e continuo a pedalare direzione strade interne che portano verso nord. Arriviamo a nord di Cerro e quindi proseguiamo verso Bosco e quindi Grietz.
A Corbiolo, le sensazioni fisiche non migliorano, tiro il freno a mano e comincio a salire di conserva.

Arriviamo al Grietz, prendiamo il sentiero direzione Bocca di Selva e cominciano i primi cenni di crampi, mai avuti quest'anno nemmeno nelle lunghe e difficile escursioni.

La cosa strana è che l'accenno di crampi era al vasto mediale e al quadricipite mentre i polpacci non davano problemi.

Comunque resisto fino a Bocca di Selva dove pianto la bandiera bianca delle resa e quindi fissiamo il gpm di giornata e decidiamo di concederci una zuppa d'orzo ed una birretta/coca.
Una volta terminato usciamo dopo esserci vestiti per bene visto che fuori c'erano circa 6° di temperatura. Nuvole basse e giù in direzione Verona.
Pochi km e comincia a piovere e la pioggia ci farà compagnia fino a Stallavena circa (se avessimo proseguito verso il giro previsto probabilmente ne avremmo preso un tot tra il Tomba-Castelberto-Malga Lesinia-Vajo dell'Anguilla).
Proseguiamo direzione Verona dove ci separiamo.
Alla fine comunque 81 km x 1585 mt+, che  non sono da buttare.

Non riesco a capire cosa possa essere stato, credo di non aver ancora smaltito i 10gg di Voltaren e Muscoril, non riesco a trovare altro motivo. 
Un saluto ed un grazie ad Ale e Roby per la compagnia e le tante ciacole. 
Keep in touch!

Nessun commento:

Posta un commento