SEZIONI DEL BLOG

giovedì 17 ottobre 2013

Cactus volta pagina ovvero...nuove prospettive

Bookmark and Share

A far data dal 1/1/2014 non farò più parte dei C.O. del Lessinia Sport Events e del Team Andreis. 
Per il primo (Legend) ho dato le mie dimissioni e per quanto riguarda il Team ho comunicato la mia decisione di non voler essere più tesserato. 
Entrambi gli impegni portano via molto del mio tempo libero, togliendolo alla famiglia e ai miei hobby. 
Per la prima (Legend) si conclude un triennio iniziato col nuovo C.O. - che aveva come progetto anche l'obiettivo di salvaguardare una gara storica - mentre per la seconda (Team) ritengo che essere tesserato contempli fornire il proprio tempo libero per l'organizzazione delle proprie gare (3 Valli ed XC), tempo che dal prossimo anno invece non sarò più in grado di fornire con la stessa continuità. 
Erede ha iniziato atletica agonistica e 3 volte la settimana si allena fino alle 20.00, abbiamo una macchina sola, DS lavora a Villafranca e non abbiamo parenti in zona: oramai incastrare tutto stava diventando difficile e personalmente non ritengo che una passione, un hobby debba diventare fonte di stress. 
Solo chi attivamente fa parte di un'organizzazione (tutto l'anno e non le 2 settimane antecedenti la gara) sa quanti sacrifici un piccolo gruppo di persone può fare per organizzare un grosso evento quale una 3 Valli o l'XC Tregnago 2013 e ancor maggiore è stato l'impegno per la Legend 2013 il cui risultato non ha di certo ripagato degli sforzi.
La decisione presa non cambia i rapporti con le persone dei C.O., con le quali in questi anni ho stretto rapporti di amicizia e che tali rimarranno. 
Con i 50 anni avevo chiuso con le gare e con i prossimi 51 chiudo con le organizzazioni significando che pur continuando le collaborazioni o consulenze preferisco rimanere fuori dalle dinamiche organizzative anche per motivi di ordine personale. 
Dal 2014, mi dirigo quindi verso una  mia rinnovata dimensione della mountain bike e bdc.
La vita è movimento e andare avanti vuol dire anche vedere le cose da diverse prospettive.
Avremo modo di incontrarci lungo sentieri e strade.
Keep in touch

4 commenti:

  1. Brao, per l'impegno che hai profuso nel passato e per il tuo futuro. Forse avremo modo di pedalare ancora insieme...difficilmente su bitume ;-)
    Ciao.

    Fabio

    RispondiElimina
  2. Nella realtà continuerò a collaborare con i C.O. ma da esterno e in modalità...meno impegnata.

    RispondiElimina
  3. complimenti!!,
    riflessioni profonde e lucide
    ... liberi si riesce ad essere più creativi!
    ciao Tarcisio

    RispondiElimina