SEZIONI DEL BLOG

mercoledì 16 ottobre 2013

App Utili: "Bike Identificator QR"

Bookmark and Share

Cos'è Bike Identificator? 
Bike identificator è un sistema innovativo nel nostro settore ed è composto da 2 Chip, uno RFID e uno con Tecnologia NFC e QRCode leggibili tramite PC o direttamente dai nuovi Smartphone di nuova generazione. Cosa serve Bike Identificator ? Utilizzare Bike Identificator, significa avere un vero e proprio Certificato di proprietà della bicicletta in aggiunta ad un sistema ANTIFURTO deterrente verso qualsiasi male intenzionato.
 
Come funziona Bike Identificator ?
Il sistema consiste in 2 chip che vanno legati alla stessa bicicletta: uno inserito direttamente all’interno del telaio e l’altro, gemello, posizionato con un apposito adesivo sul frame. Quindi si dovrà accedere al portale www.bikeidentificator.net dove si registreranno i dati iniziali del cliente e della bicicletta. Dopo la registrazione verranno consegnate al cliente ID e Password di accesso per accedere al portale. Successivamente i dati della registrazione potranno essere arricchiti con foto, dati tecnici e dati anagrafici comodamente da casa
Che vantaggi hanno i clienti Bike Identificator?
1.vantaggio per tutti i clienti è di avere la certificazione della/e propria/e bici.
2.Certificare e programmare tutte le manutenzioni.
3.Arricchire il proprio profilo con le migliorie apportate al mezzo.
4.Opzione furto: In seguito a tale avvenimento, tramite il profilo personale, l’utente dovrà attivare l’opzione “Allarme” che invierà contemporaneamente due email, una al negoziante e una al proprietario.
5.Il sistema in caso di Riattivazione del chip, invierà automaticamente all’utente e la negoziante una email contenente il punto esatto del TAG e quindi del mezzo, attraverso un estrapolato di Google Maps, avendo perciò una reale possibilità di ritrovamento della propria bicicletta.
Lo scaricate QUI

Nessun commento:

Posta un commento