SEZIONI DEL BLOG

giovedì 5 settembre 2013

Nuovo PB ovvero...ciucciando un poco la ruota

Bookmark and Share

Un altro inatteso PB sulla cronoscalata casa (Verona, Borgo Venezia) - Castagnè oggi particolarmente trafficata da ciclisti. Tempo di partire e ne aggancio e ne supero 5 il tempo di fare le prime curve ad inizio salita, poi ne supero un altro e ai -4 km dal Pian mi aggancio ad uno stradista che spingeva il 50x23, il mio stesso rapporto. Mi attacco alla sua ruota e ai - 2 km lo passo per dargli il cambio e perchè aveva messo il 25. Tengo il 23, lo passo ma molla quasi subito e allora guardo il gps e mi vedo, in proiezione, in anticipo rispetto al PB precedente. A questo punto parte il fuori soglia e via verso Castagnè dove supero il mio traguardo virtuale dopo 36'46'' da casa con la soddisfazione in parte mitigata dall'aver ciucciato un poco di ruota. Tempo di tornare a casa e carico on line la traccia della tappa Enduro della Legend 2013 (comprensiva di PS e Trasferimento) elaborata definitivamente ieri sera. La giornata ha avuto un altro porco di senso anche oggi tra ciclismo organizzato e quello praticato. 
Alla prossima!

3 commenti:

  1. Te consumi come un DOMILA TURBO! Come fanno ad essere 719 kcal in soli 37'?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gps azzerato di tutti i dati prima di partire. I dati delle calorie lasciano il tempo che trovano anche se ho impostato i dati quali età, peso e altezza a suo tempo. Non ci faccio caso. Quanto al "domila" turbo hai visto troppi Fast and Furious o giocato esageratamente a Need for Speed: al limite mi consumo quanto un Ciao...
      Comunque questi allenamenti in salita mi fanno sempre più bene e vedo i risultati così come confermatomi dal Poltro che ritiene sempre allenanti questo tipo di allenamento (nella breve distanza).
      Ma non ti preoccupare: sul Pian mi dai ancora pastina (ma io sono M5...caro il mio giovane)

      Elimina
  2. "Te consumi come un DOMILA" era un'espressione molto in voga anni fa a Verona e provincia per ricordare il consumo dell'Alfetta a benzina duemila di cilindrata... figuriamoci quando è arrivato il 75 Turbo!

    Abbiamo delle intercettazioni ambientali e alcune perizie tecniche che attestano la tua "prestazione normalizzata" sul Pian di Castagné in 18 minuti... ovviamente tutto questo è classificato come RISERVATO.

    RispondiElimina