SEZIONI DEL BLOG

venerdì 4 gennaio 2013

Uscita mtb del 4/1 ovvero...la 1^ del 2013

Bookmark and Share

Oggi scrivente ha effettuato la prima uscita in bici del 2013 ed il mezzo è stato la mtb (la front). Giro che sarebbe dovuto essere corto e soft in quanto è dal 31 che ho un fastidio al lombare sx che solo negli ultimi giorni è diminuito. Ci mettiamo d'accordo col Roby e alle 1345 partiamo dalla MPS di via Fincato e quindi ci dirigiamo verso il Piccolo Stelvio via ciclabile sterrata della Valpantena. A seguire Cardiologica fino a Gualiva e quindi direzione Santa Viola passando per la vecchia salita della Legend. Sosta per bere e mangiucchiare qualcosa ed ecco che dietro di noi arrivano dei bikers che man mano riconosciamo: Buce, FixJ, Cugino ed altri 4 e ci aggreghiamo a loro. Si prosegue verso Santa Viola e si entra nella pineta e da lì overdose di discese fino a Cerro dove prendiamo in direzione Prati, Arzarè, Orsara facendo tratti fotonici che ci porteranno fino a Lugo. Sul tratto di bitume in direzione Grezzana buco al posteriore e non faccio in tempo a fermarmi e smontare la ruota che FixJ ha già tolto la camera e montato la nuova. A me non resta che gonfiare, rimontare e ripartire. I meccanici della Formula 1 ci fanno una pippa. All'Olmo ci salutiamo perché oramai il buio stava calando e dovevamo ancora dare una lavata alle bici discretamente sporche di fango. Quindi lavaggio a Grezzana e via a Verona dove io, Buce e Roby ci salutiamo. Mentre Roby riparte il mio DS esce di casa e ci fermiamo a chiacchierare e lì scatta la decisione di andare a casa col Buce e farci il prosecco saltato all'Olmo. Mentre stiamo sorseggiando arriva il messaggio del Conte che ci da dei ciclisti  veri che hanno saltato il prosecco: non c'è migliore risposta che una foto che ci ritrae come dei veri pro.. "da Valdobbiadene"


Alla fine la breve uscita si trasforma in una GF che mi regala 47 km e 1300 mt di dislivello. Un buongiorno ciclistico al 2013 con i fiocchi. 
Alla prossima!

3 commenti:

  1. Stai proprio invecchiando, caro il mio Scrivente - cambiare questo termine arcaico, no eh? :-D -. Il mio msg diceva testuale: "sei proprio un ciclista...no digo altro". Con questo non mi riferivo al prosecco, ma darti del bugiardo, come tutti i ciclisti..."son fermo da mesi...non mi alleno mai...c'ho la schiena a pezzi...ho il mio ciclo...etc..."
    Ma va remengo :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il bue che dice cornuto all'asino...
      Colui che non fa il ganassa e poi fa le uscite al vetriolo...
      ...e si cronometra pure sul Piccolo Stelvio...
      No digo altro...



      Elimina
    2. è colpa mia se su Strava c'è il Piccolo Stelvio cronometrato? ;-)

      Elimina