SEZIONI DEL BLOG

lunedì 29 ottobre 2012

Faro per mtb da 2000 lumen!!!

Bookmark and Share
Continuo a sondare la rete per l'acquisto di un nuovo faro anteriore per la mtb. Il prossimo anno non farò Gf/Marathon  e mi dedicherò all'antico amore ovvero il cicloescursionismo ma potrei forse fare qualche gara endurance in solitaria quindi necessito di un faro bello potente. La scelta è vasta ma come minimo parto da un 1200 lumen anche se un 1600/1800 sarebbe il top. Vado così a scoprire che è in vendita un faro (serio, non cineserie) da ben 2000 lumen. Peccato che il costo sia da fuori di testa ossia ben...455* euro!!! Comunque ne ho in tacca di mira uno da 1800 lumen quindi vediamo cosa ci riserva il futuro.

*Exposure Mk3 Six Pack.

2 commenti:

  1. Ciao Andrea, volevo chiederti, a distanza di mesi ormai, che faro consiglieresti? Praticamente mi trovo anch'io nella tua situazione, anche se a me è più per cicloturismo, e servirebbe per nn perdere l' allenamento causa lavoro. In rete ormai si trova di ogni e ad ogni potenza ma nn è che me ne intenda molto....grazie mille e complimenti per il blog, molto interessante ;)

    RispondiElimina
  2. Ciao Salvatore, grazie innanzitutto per essere un frequentatore del blog. Rife i fari effettivamente il campo è vasto. Il problema principale è la durata e la potenza della luce. Più fanno luce e più consumano. Ci sarebbe la soluzione con dinamo (devi prendere una ruota con mozzo dedicato) e ricarichi mentre pedali. Non sono tutti uguali. Ci sono anche diversi prodotti con batteria particolarmente validi ma costano un botto. Se devi pedalare per 2/3 ore con tanta luce credo che convenga spendere poco e prendere dei fari cinesi da 1500/2000 lumen in uno store cinese. Quelli cinesi per mtb hanno il difetto di non essere perfettamente solidali con il manubrio, io faccio doppia assicurazione con un elastico di quelli spessi di caucciù. Ho anche un Cateye, fatto molto bene ma fa meno luce e lo porto dietro nei giri lunghi per sicurezza. Alternativa valida un buon faro da casco oppure una torcia da manubrio (anche questa la trovi nei store cinesi. Insomma molto dipende dal budget ma anche dell'uso che ne devi fare.
    Un saluto

    RispondiElimina