SEZIONI DEL BLOG

sabato 26 maggio 2012

Lessinia Legend Extreme 2012: chi ha paura del Moloch? Parte 3^

Bookmark and Share
Arrivato da poco a casa da Velo per impegni improcastinabili. Stamattina ho saltato la recita di fine anno della figlia perchè ero a Velo sul presto ma stasera ore 19 c'è la cena di fine anno scolastico e devo esserci. Comunque ci siamo dati i cambi tra coloro che erano a Velo dal mattino al pomeriggio (con salto pranzo) e poi quelli che dal pomeriggio tireranno fino a notte inoltrata. 600 circa gli iscritti. Meteo per domani confermato buono con aria bella frizzante al mattino e sul Tomba (1766mt). Vedremo se passerò indenne le forche caudine dei due cancelli (non vorrei tirare troppo col rischio di scoppiare dopo Selva) ma l'intenzione di fare l'Extreme è certa. Forse verranno anche mia moglie e mia figlia, decidiamo stasera. Io sono stanco morto già adesso, domani posso solo immaginare. Ho due GoPro al seguito, una montata e l'altra nello zainetto per cambiarla quando finisce la batteria. Io parto con il Camelbak con sacca da 1l + borraccia. Adeguata scorta di barrette e ciucciotti. Ho beccato il Conte, Walter, Anonimo, Marco, Alessandro, Lupin III che sono venuti a ritirare i pettorali ed il pacco gara. Per i forumendoli di MTB Forum e a chi interessa faremo foto ricordo presso la Croce in piazza a Velo alle 0745 circa. Ricordo che le griglie sono 2 ma attaccate, divise da una fettuccia con partenza unica. Okkio ad alcuni punti umidi/bagnati quali il tratto della Val Marisa, la discesa che da Croce di Bertoldo porta al vajo Squaranto con sassi smossi e tratti scivolosi. Chi scende dalla mtb è pregato di mettersi ai lati e far passare chi riesce a scendere in sella. Okkio anche alla Discesa delle Lastre che con l'umido può fare scherzi. Nel tratto Extreme okkio al tratto da Corno Barilla in poi con alcuni tratti di fango. Ci vediamo domani.
PS: consiglio: pensate a divertirvi e non alla prestazione (ci sono gli Elite per questo e i primi 10 di categoria) e avrete modo di gustarvi il panorama ed il percorso.

1 commento:

  1. Te si fora ;-)...Dopo giorni con tutti questi impegni ti faccio i miei complimenti per il solo pensare di fare il lungo...ci farai sapere.....come ti ho detto lungo il percorso, io la giornata epica me la tengo per Selva ! .
    Ciao, Vittorio

    RispondiElimina