SEZIONI DEL BLOG

sabato 28 gennaio 2012

Uscita mtb del 28/1/2012 ovvero...nuovi tratti.

Bookmark and Share

Oggi dobbiamo dire tutti veramente grazie a Michele (Zenatti) che ci ha fatto scoprire dei tratti spettacolari che ci hanno regalato dei momenti di pura libidine sulle ruote grasse. Ma andiamo all'inizio. Alle 0830 io e Roby partiamo da Verona per l'appuntamento canonico delle 0845 alla rotonda di Montorio. Siamo in 9 al RV tra i quali il Conte, il Marcante, il Buce, Lucaling. Pronti via e ci raggiunge il Michele.
Saliamo su per la salita sterrata che da Montorio porta a Pian di Castagnè via strada dorsale ovest del Monte Alto. A metà di questo tratto Roberto già mezzo influenzato ci lascia e torna a casa. Il ritmo e la salita spezzano subito il fiato. Da Pian di Castagnè prendiamo l'asfaltata che ci porta sul lato ovest di Monte Grigi. Lasciamo l'asfalto quindi, per dirigerci verso Moruri. Michele propone una variante e tutti accettiamo e sarà la scelta giusta perche da quel momento in poi sarà divertimento totale (non senza fatica però...).
Inizia quindi la discesa che ci porterà giù verso il progno di Mezzane che affronteremo poi dirigendoci verso sud fino ad incrociare la strada della 3 Valli (ma in senso contrario). Non ci sono parole per descrivere la discesa ed i tratti fatti. Non semplici, anzi alcuni tecnicamente impegnativi, un tratto da manico nel quale tutti hanno avuto modo di esprimere le proprie capacità o identificare i propri limiti. Io mi sono proprio gasato scendendo bene (in salita ho patito un pochettino anche per le tossine ancora da smaltire dell'1h30' di spinning di ieri sera) e godendomi alla grande la mia full che nel tecnico lento (gradoni, sassi smossi, etc) mi da grandissima sicurezza permettendomi anche una buona velocità di percorrenza. Successivamente eccoci arrivare sull'asfaltata che poi ci ha portato verso Postuman e a seguire Valle dei Molini e quindi Pian di Castagnè. Qui salutiamo (e ringraziamo!) Michele e ci dirigiamo verso Montorio dove abbiamo deciso di fare la sosta aperitivo al Bar Centrale (offerto dal Conte, a buon rendere). Sulla veloce discesa sterrata che ci porta a Montorio perdiamo il Marcante. Lo attendiamo poco prima di Montorio per almeno 20' ma non rispondendo al cellulare pensiamo possa aver tirato dritto ed essersi diretto al rv. Arrivati al bar riusciamo a contattarlo, aperitivo durante, scoprendo che aveva bucato e che si trovava ancora nella parte alta della discesa. 
Finiamo al volo e lascio il Fixgel e alcuni pezzi di copertone al Buce e saluto per andare a casa (sono le 1215 e devo recuperare mia figlia alle 1300) mentre il Conte, Buce e Lucaling vanno a... salvare il soldato Ryan(!). Uno scambio di sms più tardi mi informerà che il Marcante era vivo e vegeto con la sua mtb. Alla fine per me poco meno di 40 km e 1200 mt circa di dislivello (traccia e mappa QUI) in un uscita sicuramente da ripetere (con la Gopro però).
Una saluto ed un grazie per la compagnia ai bikers con i quali ho pedalato. 
Le mie foto della uscita QUI
Le foto del Conte QUI
Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento