SEZIONI DEL BLOG

domenica 15 agosto 2010

Il gps perduto e la condizione post-artrosi cervicale ovvero...il cercatore di funghi.

Bookmark and Share

Un uscita da dimenticare quella odierna se non fosse per la compagnia di Roby. Riprendo la mtb dopo una settimana di passione ovvero un'attacco di artrosi cervicale devastante che mi ha colpito da martedì sera a venerdì obbligandomi ad ingurgitare 9 grammi di paracetamolo in tutto. E si è visto come mi abbia debilitato con una prestazione veramente mediocre. Ma il peggio non è stata la prestazione bensì il fatto di aver perso il mio Garmin 205. Partiamo dall'inizio. Sveglia alle 8, tutti dormono ancora, un raggio di sole illumina il balcone, guardo il cielo e decido di uscire per le 9. Un sms a Roby, che risponde presente e ci diamo appuntamento all'angolo tra via Montorio e via Fincato. Mi vesto, colazione, scendo le scale e nel mettermi le scarpe appoggio il gps sulle scale e vado a prendere la bici...e lo dimentico lì. 15' più tardi me ne accorgo, chiamo mia moglie per andare a recuperarlo ma del gps non c'è più traccia. Nel condominio siamo 7 famiglie, ho contattato tutte tranne due, speriamo che l'abbia preso qualcuno delle 2 altrimenti mi toccherà comprarne un altro. Inkazzato come una bestia per lo smarrimento e per una condizione resa pessima dagli antidolorifici  dei giorni scorsi ho pedalato poco concentrato e per fare passare un mtbiker in un sentiero ho tagliato in discesa su uno tratto (potevo stare nel mio, invece no)  che mi ha fatto pure scivolare a terra, senza conseguenze. Mi sono detto che questa settimana è nel segno della sfiga. Ma non è finita! A fine giro decidiamo di dare una lavata sommaria alle bici infangate e ci fermiamo all'autolavaggio. Io ho 2 monete da 1 euro (1 per me e l'altra per Roby). Infilo la mia e voilà: ciucciata la moneta ma in cambio non mi ha dato nulla! Quindi con 1 gettone abbiamo dato una sciacquata a 2 bici. E il cercatore di funghi cosa c'entra? Presto detto. Lungo un sentiero ne abbiamo beccato uno. Alla domanda se ne aveva trovati la risposta è stata "ghe nè ben pochi!". Anche per lui una giornata poco fortunata...

Nessun commento:

Posta un commento