Tanto da raccontare circa l'uscita odierna. Innanzitutto ci siamo divertiti e questo e basilare. Prima di parlare del percorso (in alto il profilo con le percentuali di pendenza suddivise ogni 2 km) parliamo della compagnia ossia della banda di mtbikers che si è riunita oggi alle 0830. Oltre ai soliti noti ossia lo scrivente ("Cactus"), Roby, "MTB64" e "Lupo Nero" uscivano per la prima volta con noi "Capricorn" (da Castagnaro, VR) e Luigi che, udite udite, arrivava dalla provincia di Parma. Già, Luigi 48 anni, mtbiker navigato e allenato, è venuto a farsi un giro dalle ns parti, che aveva conosciuto l'anno scorso durante la sua partecipazione alla Lessinia Legend. "Capricorn" invece con la sua bici nuova (una Scott) si è fatto trascinare da "Lupo Nero" in un uscita di "svezzamento" per lui che, all'eta di 31 anni , ha deciso di passare alla MTB dopo aver fatto altri sport. Il giro che abbiamo fatto è un "classico " delle ns parti ossia (in sintesi) Ponte Florio - Forte Preara - S. Fidenzio - Casa Rossa - Piccolo Stelvio (via il tratto già della Lessinia Legend 2009) - Gualiva - Ca Nuova - S. Viola (girando intorno) e ritorno (poco più di 43 km). Un tratto per noi "locali" conosciuto, con gli strappi del Piccolo Stelvio, della "cardiologica" fino a Gualiva, del 1° tratto che dalla Pesa porta a metà circa della salita in direzione S. Viola. Il tempo inteso come meteo non era quello previsto. Difatti fino a Santa Viola praticamente abbiamo pedalato sotto un tempo nuvoloso e leggermente brumoso. Ci aspettavamo il sole ma niente da fare fino a quando siamo spuntati a Santa Viola dove abbiamo trovato oltre ad un panorama stupendo anche cielo blu e sole splendente. Il video clip di oggi è proprio relativo all'arrivo a Santa Viola. Ammirate il panorama, il cielo blu e il sole!
A proposito di video, come potete notare il periodo di "studio" della Sportcam (che oggi ho rischiato di perdere causa un innocua scivolata) è terminato. Ho definitivamente identificato i corretti settaggi della fase di editing e il filmato mi sembra più che soddisfacente per le mie esigenze. Una volta fatto il giro di Santa Viola siamo rientrati a Ponte Florio da Gualiva, divisi in 2 gruppi, uno (Capricorn, Lupo Nero e Luigi) via Piccolo Stelvio ed uno (Io, Roby e MTB64) via Sezano-Nesente. Una volta salutato MTB64, che faceva rientro in Valpolicella con la macchina, io e Roby abbiamo dato una lavata alle bici che avevano non sò quanti kg di fango e successivamente siamo rientrati a casa. Prima di concludere questo post qualche parola sulla bici di MTB64 perchè ne vale veramente la pena. Oggi il ns valpollicellese si è presentato con una superbici ovvero una splendida Specialized S-Works Stumpjumper Carbon HT 2010, con una spettacolare forcella Specialized Future Shock S90 ("Brain Fade")
ed un bellissimo cambio Sram XX. Tralascio i dettagli relativi al resto perchè non vorrei "spettinarvi" (es: freni a disco idraulici Avid XX) !
In sintesi "una bestia" che nella foto "da catalogo sarebbe questa
Chiaramemente con una bici così occorre osare e alla fine del giro, molto probabilmente , abbiamo convinto MTB64 a fare con noi la Dolomiti Superbike 2010 (11/7). Un saluto a tutti i butei in particolare al buon Luigi (frequentatore di questo blog come gli altri) che si è fatto 1h30' di macchina da Parma per venire a farsi un giro in mtb con noi. Ah, dimenticavo un particolare: siamo rientrati completamente infangati dalla testa ai piedi! Io ho praticamente cambiato il colore (rosso con un pò di grigio) al mio nuovo completo sponsorizzato Velux, recentemente fornitomi dal mio GS, con il quale dovrò, per ragioni di sponsor, fare 2 Gran Fondo prossimamente. Va beh, una lavatrice ed una lavata a 30° non si negano a nessuno...alla prossima butei!
Nessun commento:
Posta un commento