SEZIONI DEL BLOG

domenica 8 febbraio 2026

Cactus Chronicles: Settimana ciclistica che fa ripartire la preparazione (2 - 8/2, 2026)

Bookmark and Share

Foto sopra: Intelligenza Artificiale

Lunedì 2 febbraio

Uscita bdc col Gruppetto Scaligero che vede ritrovarci in 3 e da Verona prendere per Sommacampagna e Custoza, arrivando poi a Pozzolo sul Mincio via Quaderni e Rosegaferro. A Pozzolo agganciamo la ciclabile che ci porta prima a Valeggio quindi Monzambano dove prendiamo per Oliosi, San Giorgio in Salici, Palazzolo, Bussolengo e infine Verona. Giornata uggiosa, qualche rara goccia di pioggia da Monzambano in poi e temperature attorno ai 6° di media. 



Gambe e cardio in netto miglioramento rispetto alla settimana scorsa quando avevo ripreso dopo lo stop forzato.





Chiudo con 90 km e 429 mt+

Giovedì 5 febbraio

Uscita bdc col Gruppetto Scaligero che ci vede pedalare sugli allenanti mangia&bevi delle colline Moreniche. Alle 1010 siamo in a 3 partire da Verona direzione Bussolengo quindi Peschiera da Sandràvia stradine interne . Da Peschiera a San Martino della Battaglia, quindi Castellaro Lagusello sempre via stradine interne. Arriviamo a Monzambano, a seguire Salionze, Oliosi, San Rocco, Sommacampagna e arriviamo a Verona. 



Giornata parzialmente nuvolosa a tratti, poi il cielo si è aperto ed è spuntato il sole, con temperature già buone alla partenza che sono salite fino a 12°. Gambe e cardio in netto miglioramento, uscita dopo uscita.





Chiudo con 101 km e 712 mt+

Sabato 7 febbraio

Uscita bdc col Gruppetto Scaligero che ci vede fare ritmo in 6 sulle Colline Moreniche. Alle 0930 partiamo da Verona direzione Valeggio via Palazzolo e San Giorgio in Salici. Proseguiamo verso sud arrivando nella provincia di Mantova, dove a Pozzolo sul Mincio cominciamo a risalire verso nord, rientrando nella provincia di Verona e proseguendo fino a Peschiera. Dopo Peschiera, direzione ovest per fare rientro a Verona via Colà, Piccole Fiandre e Bussolengo. Una volta da solo, allungo per fare la cifra tonda.



Giornata da parzialmente nuvolosa a soleggiata e con temperature che hanno superato i 12° al rientro. Bene gambe e cardio, in costante miglioramento.





Chiudo con 1201 km e 788 mt+


Keep in touch!

Nessun commento:

Posta un commento