SEZIONI DEL BLOG

domenica 11 gennaio 2026

Cactus Chronicles: Settimana ciclistica di vero freddo (4 - 11/1, 2026)

Bookmark and Share





















Foto sopra: Intelligenza Artificiale

Lunedì 5 gennaio

Uscita bdc che ci vede in 3 pedalare tra Verona ed il lago. Alle 1200 ci ritroviamo alla Diga e prenderemo per Bardolino via Bussolengo, Cavaion, Albarè e Pigno ma poco prima di Cavaion rimaniamo in 2 per problemi di batteria del cambio. Da Bardolino ci faremo la Panoramica fino a Pacengo circa per poi rientrare a Palazzolo via Piccole Fiandre e proseguire per Bussolengo quindi Verona dove allungo per fare cifra tonda come d'abitudine. 













Temperatura invernali fattibili (5°) in considerazione della partenza alle 1200. Poco sole o meglio molto nuvoloso. Gambe e cardio che proseguono la costruzione.



Chiudo con 90 km e 671 mt+

Mercoledì 7 gennaio 

Uscita bdc col Gruppetto Scaligero che ci vede fare fondo e 2 salite, brevi ma arcigne. Appuntamento poco prima delle 1200 e prenderemo per il lago via Bussolengo e calmasino. Una volta sul lago prendere direzione Torri del Benaco e 5 km dopo attacchiamo la velenosa salita che 1500 mt dopo ci porta al punto panoramico del Crero. Dal gpm dietro front e ritorniamo a Torri del Benaco dove andiamo a prendere la salita per Albisano via la dura salita di Contrada Locrino. A metà sbagliamo stradina e sarà peggio con un lastricato fino al 25% che però poi ci riporta sul percorso corretto. 



A seguire Marciaga e Castion, quindi lunga discesa che ci porta a Cavaion quindi Villa Cordevigo, Bussolengo e Verona. Bella giornata di sole, temperature tra i 4° ed i 7°. Buone le gambe ed il cardio





Chiudo con 101 km e 827 mt+

Sabato 10 gennaio

Uscita bdc col Gruppetto Scaligero che oggi si è potuto chiamare GruppOtto visto il numero di 8 partecipanti. Da Verona a Bussolengo, quindi arriviamo sul lago via Cavaion, Affi e Costermano. A seguire lungolago da Garda a Peschiera quindi le stradine interne dell'entroterra che ci riporteranno a Bussolengo via Sandrà e Piccole Fiandre. 



Arriviamo a Verona e ci salutiamo dopo un bel giro con temperature fredde ma non troppo visto che siamo partiti alle 1145 in ragione forse della vecchiaia... ma sopratutto della saggezza acquisita. Buone le gambe ed il cardio.





Chiudo con 94 km e 611 mt+


Keep in touch!

Nessun commento:

Posta un commento