SEZIONI DEL BLOG

domenica 5 marzo 2023

Cactus Chronicles: Settimana ciclistica che anticipa un compleanno importante (27/2 - 5/3, 2023)

Bookmark and Share












Lunedì 27 febbraio

Uscita bdc che fa seguito ad una nottata molto agitata causa cervicalgia scatenata dall'improvviso cambio del meteo ma sopratutto della pressione atmosferica. In 24h la temperatura si abbassa di oltre 10° con tutte le conseguenze del caso. Affronto l'uscita sapendo di avere poco ginger e quello che c'è serve a svangare una giornata con vento molto forte sopratutto sul lago. 






Oggi più che "Fight for Salsa" si è trattato di "Fight for Badge" visto che la motivazione è stata solo quella di fare i km necessari al Badge dei 1250 km mensili. Meglio di un calcio in bocca sicuramente. 





Chiudo con 101 km e 696 mt+

Mercoledì 1 marzo

Uscita bdc con partenza anticipata rispetto al mio standard invernale in quanto è prevista pioggia leggera dalle 1300 in poi. Da Verona direzione Bussolengo quindi i mangia e bevi che mi condurranno a Bardolino via Sandrà, Colà ed entroterra gardesano. Tana libera tutti a Torri del Benaco e quindi rientro via i successivi mangia e bevi tra Bardolino e Pastrengo. Arrivato a Verona inizia a piovigginare ma la strada per arrivare a casa è breve e quindi arrivo appena umido. 















Buoni gambe e cardio lavorando oggi sui cambi di ritmo.





Chiudo con 92 km e 816 mt+

Sabato 4 marzo

Uscita bdc col Team spesa in Valpolicella. Alle 0900 ci ritroviamo in 10 (7+3 ospiti, di cui una quota rosa) alla Diga del Chievo e da lì direzione San Pietro in Cariano via Nassar e quindi prendiamo per Gargagnano, con sequenza di salite classiche della Valpolicella quali San Giorgio I, Pendola, Masua, Gigi, Montecchio, dove alcuni deviano verso casa. Discesa verso Grezzana e quindi mangia e bevi fino a Montorio dove altri girano verso San Martino B.A. Io saluto e devio in Borgo Venezia per farmi le Torricelle e quindi fare ritorno a casa. Buone le gambe ed il cardio. 















Indossato l'estiva rinforzata e mai scelta fu migliore. 





Chiudo con 93 km e 1616 mt+


Keep in touch!

Nessun commento:

Posta un commento