SEZIONI DEL BLOG

domenica 7 agosto 2022

Cactus Chronicles: Settimana ciclistica prima della sosta (1 - 7/8, 2022)

Bookmark and Share












Settimana ciclistica che precede quello di stacco totale dalla bici sia perchè vado al mare sia perché comunque 1 settimana di stacco totale fa solo bene, rigenera muscoli e mente. Sosta che è talmente breve da non determinare flessioni particolari dello stato di forma che comunque rimane a buon livello. 

Lunedì 1 agosto

Uscita bdc in ottica Recupero Attivo dopo la bella e a tratti tirata uscita di sabato e una domenica di trekking in Lessinia con famiglia che lasciano scorie nelle gambe. Questa mattina ho preso il muletto - a cui prossimamente farò delle modifiche in ottica invernale - per vedere che fosse tutto a posto dopo due anni in cui è stato usato solo sui rulli. Giornata calda sin dalla partenza e gambe tendenti alla ghisa. Superati oggi i 10.000 km pedalati da inizio anno. 



Rispetto all'anno scorso sono in ritardo di 2 settimane causa Covid (asintomatico) di inizio anno. 





Chiudo con 60 km e 319 mt+

Mercoledì 3 agosto

Uscita bdc (col muletto) giocata sulle ciclabili del Biffis e della Terra dei Forti che lungo l'Adige mi portano (quasi) a Peri e ritorno. Ieri pomeriggio un attacco di cervicalgia mi mette KO fino a tarda notte e al risveglio c'è solo la voglia di far girare le gambe con finalità taumaturgiche e riprendere possesso del mio fisico. Giornata di sole e di vento contro. 




Gambe in difesa e cardio in Z2. 





Chiudo con 81 km e 486 mt+

Giovedì 4 agosto 

Uscita bdc in compagnia di Rocco avente come obiettivi un panetto a Passo Fittanze e provare l'asfalto, nuovo nuovo, rifatto tra il Passo e il Bivio del Piocio. Obiettivi entrambi raggiunti e senza tirarci il collo. Caldo anche in quota con 28 gradi a Passo Fittanze stemperati da una birretta in compagnia anche di Carlo (E), incontrato poco prima al Piocio e con il quale ci facciamo una chiacchierata birretta durante. Gambe senza forzare mai e cuore...idem. 




Ora entrambi partiamo nel we per una settimana di vacanza al mare. 





Chiudo con 98 km e 1914 mt+

Venerdì 5 agosto

Uscita bdc che risulta essere l'ultima della settimana ma anche l'ultima prima di una sosta di una settimana in quanto la prossima sarò al mare con famiglia. Caldo sin dalla partenza e le temperature saliranno col passare del tempo. Sto caldo non lo reggo proprio più. 




Gamba dignitosa e buon cardio nonostante non abbia mai veramente spinto ma ho comunque tenuto un buon ritmo, di categoria, chiaramente e a tal proposito tra pochi mesi diventerò M7. 





Chiudo con 76 km e 654 mt+


Keep in touch!

Nessun commento:

Posta un commento