SEZIONI DEL BLOG

lunedì 11 ottobre 2021

Cactus Chronicles: settimana ciclistica tra Baldo e Lago di Garda (4 - 10/10, 2021)

Bookmark and Share

Settimana ciclistica che mi vede nuovamente pedalare sia in solitaria che in compagnia in ragione anche della mia avvenuta iscrizione al Team Windtex Stormeshield per il 2022. Devo attendere il 2022 per indossare i colori sociali ma le uscite del fine settimana sono già col gruppo. In settimana esco in solitaria come la condizione di pensionato prevede normalmente e comunque rimangono ugualmente piacevoli. Il freddo è in arrivo o meglio le temperature si stanno abbassando e quindi si rinforza l'estiva per ora. Condizione stabile, dignitosa direi, che mi permette di non soffrire nessun terreno. Avanti tutta

Lunedì 4 ottobre

Uscita bdc che registra il superamento dei 13.000 km pedalati da inizio anno e che regala un meteo ballerino ossia tra sole, nuvole e gocce di pioggia. Partenza da Verona direzione Bussolengo e a seguire Caprino per andare a prendere la Salita del Porcino. Quindi Spiazzi, Villaggio Alpino, Bivio del Cacciatore. Qui per un attimo prendo in considerazione di andare fino a Passo Cavallo di Novezza ma le nuvole scure in quella direzione non promettono nulla di buono. Prendo quindi per Ferrara di Monte Baldo dove comincia a piovigginare e la pioggia mi terrà compagnia fino a Caprino, dove smette. Direzione Affi, Castion, Gobbe Riovalli, Bussolengo e quindi Verona. 







Meteo che segna l'inversione termica in quota, con temperature più alte al Cacciatore che a Caprino. Ora pare ci attendano due giorni con un poco di pioggia, vedremo. 





Chiudo con 111 km e 1579 mt+

Giovedì 7 ottobre

Uscita bdc con un meteo che le lenti gialle rendono quasi soleggiata o comunque più luminosa che nella realtà. Partenza ritardata un pochino perché comincia a fare freschetto e l'estiva rinforzata ci vuole proprio. Non so bene se andare sul lago ma a Cavaion desisto perché ci sono ancora troppe macchine di turisti e sul lago sarà pure peggio. Gpm al Bivio poi faccio rientro. Gamba pesante fino al Gpm poi nettamente meglio. 




Qualche cambio di ritmo. 





Chiudo con 91 km e 765 mt+

Sabato 9 ottobre

Uscita bdc in compagnia con rendez vous alla 1330 alla Diga del Chievo dove ci ritroviamo in 8. Direzione lago dove godiamo delle temperature del primo pomeriggio che permettono l'estiva nonostante le temperature si stiano naturalmente abbassando. 








Non manca il traffico, seppur diminuito rispetto alle scorse settimane in ragione di una netta diminuzione di turisti. La leggera cervicalgia che mi aveva colpito ieri mi ha lasciato in pace facendomi pedalare senza problemi. Meteo ottimo.





Chiudo con 92 km e 742 mt+


Keep in touch!

Nessun commento:

Posta un commento