SEZIONI DEL BLOG

domenica 26 settembre 2021

Cactus Chronicles: settimana ciclistica tra muri euganei e compagnia (20 - 26/9, 2021)

Bookmark and Share

Settimana ciclistica che mi vede pedalare sia in solitaria che in compagnia. Va in scena un'altra uscita stile Classica del Nord ma questa volta sui Colli Euganei, nella provincia di Padova dunque, tanto bella quanto impegnativa ma le temperature autunnali sono piacevoli. Sabato uscita in compagnia di Loris e Giorgio del Team Windtex con  le salite di Valpolicella e Lessinia. Gambe dignitose ma non brillantissime. Avanti tutta

Lunedì 20 settembre
Uscita bdc per fare girare un poco le gambe senza fare troppa fatica muscolare o cardio in previsione uscita stile Classica del Nord di mercoledì p.v. 






















Bellissima giornata, temperature eccellenti ed almeno un centinaio i bikers (sopratutto ebikes di turisti) incrociati o superati percorso durante. La settimana si prevede ottima lato meteo.







Chiudo con 60 km e 184 mt+

Mercoledì 22 settembre
Uscita bdc sulla falsariga di quella sui Colli Berici in stile Classica del Nord ma questa volta sui Colli Euganei. Spostamento in macchina da Verona a Bastia (PD) per 45' di viaggio dove inizia e finisce l'uscita. Rispetto alla precedente sui Berici, muri in più (15 vs 7) ma anche alcuni brevi tratti di pianura e falsopiano che permettono di disintossicare la muscolatura. 






Meteo nuvoloso all'inizio e temperature attorno ai 14° e lo smanicato nella prima ora fa il suo sporco dovere. Gamba dignitosa, mai in sofferenza, per un'uscita comunque impegnativa. Pit stop panetto e coca ad Arquà Petrarca.







Chiudo con 113 km e 2521 mt+

Sabato 25 settembre
Uscita bdc in compagnia di Loris e Giorgio con Gpm in Lessinia. Rendez-vous e partenza dalla Diga del Chievo e prendiamo direzione Negrar, quindi si sale con Gpm al Monte Comun via San Ciriaco. Si scende in Valpantena per dirigerci a Bellori dove prendiamo per la Strada Vecchia che ci porta a Bosco Chiesanuova. Da Bosco ad Erbezzo, quindi si scende in Valpantena. A Marzana si sale nuovamente direzione le Torricelle dove ci salutiamo. 























Temperature fresche in Lessinia (15°) ma ottime per pedalare mentre al rientro lo sbalzo si fa sentire con 25° sulla Salita che ci porta sulle Torricelle. Bel giro e bella compagnia.







Chiudo con 94 km e 1956 mt+

Keep in touch!

Nessun commento:

Posta un commento