SEZIONI DEL BLOG

venerdì 13 luglio 2018

Cactus Chronicles: in bdc sul lago battagliando con i Crucchi (13/7, 2018)

Bookmark and Share

Uscita bdc che parte in sordina ma che alla fine regala buone sensazioni, dopo un paio di uscite un poco sottotono. 
Sveglia all'alba e partenza alle 0630, dopo una buona colazione per poter sfruttare le ore fresche del primo mattino.
Cielo nuvoloso, temperatura sui 22° e sul classico Verona, Ciclabile del Biffis e Piovezzano arrivo sul lago.
Da Bardolino a Torri del Benaco e prendo la salita che mi deve portare al passo dello Sceriffo.
Salgo del medio, in attesa di capire se le sensazioni sono buone o cattive ma poco dopo Albisano trovo la motivazione per cambiare decisamente ritmo.
A ritmo elevato vedo avvicinarsi una coppia con divisa anonima e capisco che trattasi di una coppia di stranieri, un lui ed una lei.
Accellero e non mi prenderanno e arrivo al Bivio per San Zeno, dove giro.
Non li vedo alle mie spalle e penso che abbiano mollato quindi calo il ritmo.
A metà della prima rampa me li trovo alle spalle e mi passano a gran ritmo con un ciao teutonico.
Mi aggancio subito, con la donna che in testa mena come un fabbro sui pedali.
Ad un certo punto si parlano e l'uomo scatta per creare il buco, con la donna che lo segue.
Ma la donna non ce la fa a prenderlo e dopo averla agganciata, la supero e lei si mette a ruota.
Riaggancio l'uomo sulla penultima rampa per San Zeno.
Sulla curva dell'ultima rampa l'uomo lancia la volata e mi metto a ruota.
La donna si mette alla mia e quando aggancio e salto l'uomo do un'accelerata brutale, con lei che tiene la prima volta ma non la seconda, quando cambio rapporto e la stacco di una decina di metri.
Lei all'arrivo poi saluta mentre lui forse la prende male.
Da San Zeno proseguo per San Zeno e a seguire Passo dello Sceriffo.
Discesa verso Caprino e proseguo per Affi (pit stop coca al bicigrill), Cavaion, Ciclabile del Biffis e arrivo a Verona.

Chiudo con 100 km e 908 mt+.

Cardio con 137 bpm di media e 184 max

Cadenza con media in salita di 85 rpm

Il Relive del giro odierno
Ottime le sensazioni, si replica domenica.
Keep in touch!

Nessun commento:

Posta un commento