SEZIONI DEL BLOG

mercoledì 25 aprile 2018

Cactus Chronicles: quartetto di mtb al galoppo (25/4, 2018)

Bookmark and Share

Dopo la giornata di domenica (non documentata nel blog ma solo su Strava) dove ho accompagnato come Guida Mtb due turisti austriaci alla scoperta della Valpolicella (chiudo con 111 km x 1100 mt+) ecco che questa giornata infrasettimanale di festa nazionale ha regalato un'uscita mtb tanto bella quanto allenante, con un quartetto di bikers al galoppo dal primo all'ultimo chilometro.
Partenza fronte bottega di Luca (P) con appunto Luca, Roby (G) e Pietro (P).
Direzione Poiano e a seguire arriviamo a Quinto via le stradine interne.
Tempo di salire lungo la Salita del Cardiologo che ci porta sul Monte Arzan.
A seguire Villa Guardini, Le Volpare e la Cola.
Ci dirigiamo verso Le Torbe continuando a seguire single track e sterrati, con l'ascesa accumulata che continua ad aumentare metro dopo metro.

Si continua a salire direzione Fane per poi andare al Gpm del Monte Fiamene, dove Roby decide di non proseguire e fa ritorno a casa.


A noi attendono gli impegnativi single e tratti del Monte Comun dove incrociamo Diego (B) con bikers del suo Team (Benetti), con i quali ci salutiamo allegramente.
Proseguiamo lungo tratti sempre impegnativi, tra brevi strappi e tecniche discese che ci riporteranno infine sul Monte Arzan.
Direzione Sud e arriviamo a Forte Biondella entrando a Verona.

Chiudiamo con 50 km e 1600 mt abbondanti di ascesa accumulata, con un profilo altimetrico dell'uscita che testimonia la quasi totale assenza di pianura ma sopratutto i numerosi tratti di salita impegnativa.

Lato cardio oggi ho dato, con 148 bpm di media e 175 di max

e con il 44% del tempo in zona 4 ossia esercizio elevato (80/90% della FC max) tipico di un allenamento di preparazione gara.
Ecco il Relive del giro
Un saluto ed un grazie della compagnia in questo bel giro tirato.
Keep in touch!

Nessun commento:

Posta un commento