domenica 15 aprile 2018

Cactus Chronicles: bdc con gpm allo Sceriffo via Pineta Sperane (15/4, 2018)

Uscita bdc sulla carta di scarico, per far girare le gambe dopo i 2k mt+ di venerdì ma che alla fine porterà in cascina il suo carico di legna.
Fine settimana con visita parenti quindi a pranzo non posso fare tardi e devo rinunciare all'uscita mtb con Luca (P), Roby (G) e Pietro (P) che si dirigono in Lessinia per pedalare una distanza marathon (foto a fine post).
Il meteo non è quello di ieri ma fa caldo, sono in estiva con manicotti e smanicato ma non mancano quelli in invernale/autunnale.
Si ripropone come ogni anno il quesito circa i miei problemi di termoregolazione o quelli degli altri....
Da Verona avvicinamento al lago via Diga del Chievo, Bussolengo, Piovezzano e arrivo a Bardolino.
Gambe di ghisa inizialmente ma una volta sul lago e dopo aver pedalato a 100 rpm circa (dalla partenza a Bardolino) me le ritroverò fresche e pimpanti.

Lungo lago fino a Torri del Benaco e attacco la salita, sapendo che comunque il gpm è al Passo dello Sceriffo via San Zeno -Pineta Sperane.
Tempo di iniziare la salita e i gruppi, coppie e singoli si sprecano.
Una battaglia, con un gruppo di mantovani ed un altro di bresciani tra i tanti della provincia.
Mi ritrovo con un gruppo di Lamacart a salire dello stesso passo

Prima mi accodo (foto) poi riprenderò quelli davanti e poi gli altri rientreranno ad Albisano Bivio, dove loro scenderanno ed io continuerò a salire direzione San Zeno.

Da San Zeno a Lumini via Pineta Sperane è il tratto più impegnativo di giornata ma salgo su bene senza soffrire.
Al gpm attraverso il passaggio dei bikers della Marathon Garda, arrivo a Lumini e proseguo fino al Passo dello Sceriffo dove incrocio nuovamente i bikers in gara.

Non scendo contromano fino a San Zeno (bikers in salita) e faccio dietro front direzione Lumini e quindi San Zeno.
Da San Zeno discesa fino ad Affi, a seguire Pescantina, riaggancio la Ciclabile e arrivo a Verona.

Chiudo con 101 km e 1007 mt+-

Cardio con 150 bpm di media e 177 max.

Cadenza media in salita di 84.

Ottime le sensazioni generali da lago in poi.

Luca (P), Roby (G) e Pietro (P) - come anticipato ad inizio post - erano in Lessinia e non mancano le foto che la maraia mi invia via whatsapp.
Pietro e Roby in azione

e Luca e Roby

Alla fine macineranno 68 km x 1731 mt+.
Ieri invece Bruno (C) in mtb pedala sulle dorsali a nord est e alla fine chiuderà con 45 km e 1300 mt+ abbondanti.

Tutti con gamba bella tonica e quindi pronti per le dure escursioni mtb che ci attendono da fine aprile in poi.