SEZIONI DEL BLOG

venerdì 16 febbraio 2018

Cactus Chronicles: bdc tra pianura e circuito Fiandre (16/2, 2018)

Bookmark and Share
Uscita bdc che aveva diversi obiettivi e che regala risposte positive rispetto molti aspetti.
Premetto che oggi la bdc si presentava rinnovata, in maniera light comunque in quanto ho cambiato il nastro manubrio (ora un rosso di Selle Italia) e i cerchi hanno visto gli adesivi originali rinnovati con adesivi originali che sono riuscito a trovare su Ebay Uk a prezzo molto interessante. 

Ringrazio Luca (P) per il posizionamento perfetto del nastro e Roby (G) per la perfetta sostituzione degli adesivi dei Mavic .
Ma questi sono aspetti estetici e nulla più.

Il cambiamento importante vede il passaggio ai copertoni da 25 mm in luogo dei 23 mm e per l'occasione monto dei Continental Grand Prix, scelti dopo una settimana di letture sulla rete.
Da Verona prendo per la Diga del Chievo, Ciclabile del Biffis, Bussolengo e proseguo per una deserta ciclabile fino a deviare per Piovezzano e proseguire per Cavaion, Affi, Ceredello e poco prima di Caprino devio per Zuane.
Poco dopo Forte Incanal inizio il primo dei 3 giri ad anello che dal Forte mi porta prima a Rivoli, poi a Gaium, proseguendo su ciclabile fino al Relais San Michele, dove lascio la ciclabile per affrontare la salita che mi porterà al Gpm di Montalto e quindi in discesa  a riprendere la SP che mi riporterà in direzione Caprino, deviando per Zuane, Fonte Incanal e ricominciando la giostra di 3 giri che sicuramente sono risultati allenanti.
Ecco la mappa del circuito, che ho ribattezzato Fiandre per il suo profilo altimetrico.

Circa 38 km e 600 mt di ascesa che mi sono piaciuti molto, anche se le mie gambe non sono totalmente d'accordo.
Ecco il profilo dei 3 giri.

Terminato il 3° giro completo proseguo per la Croce di Gaium e quindi direzione Ponton, Bussolengo, Verona.

Chiudo con 104 km e 1026 mt+ di ascesa.
Ora una serie di grafici che trovano sempre l'interesse dei lettori del blog o di semplici curiosi.
Il cardio vede un bpm medio di 152 e max di 178.

La cadenza vede una media di 75 ed un max di 105.

Questo è quello relativo alla velocità innegabilmente influenzata dal circuito cattivello
Per quanto riguarda il 25 mm solo aspetti positivi.
All'inizio ti sembra di essere più lento ma il gps non mente.
Chiaramente più comodo, sopratutto sulle ns strade.
In curva ho preso prima le misure sulla prima vera discesa (Zuane - Fonte Incanal) poi in seguito mi sono adattato, in meglio chiaramente.
Per la cronaca la pressione era 7 al posteriore e 6.5 all'anteriore.
Lato meteo, bella giornata, sole con velature e temperatura max di 8°, si stava bene.
Ora prossima uscita domenica mattina, in mtb vista la pioggia leggera prevista.

Keep in touch!

Nessun commento:

Posta un commento