SEZIONI DEL BLOG

domenica 8 ottobre 2017

Cactus Chronicles: uscita bdc con i colori della Lessinia (8/10, 2017)

Bookmark and Share

Uscita bdc in Lessinia, approfittando delle temperature in quota ancora fattibili e della bella giornata. Ieri sera (o meglio questa mattina) appoggio la testa sull cuscino all'1.30 causa cena con amici ma la sveglia se ne fotte e come da pianificazione suona alle 0730.
Resisto fino alle 0745 poi mi alzo, faccio subito colazione e mi vesto al volo, scegliendo divisa estiva con manicotti, gambali e smanicato pesante.
13° alla partenza alle 0830 circa, prendendo direzione nord, verso Bellori.
Tra colazione e risveglio, mi ci vuole quasi tutto il tratto fino a Lugo per svegliarmi e carburare ma arrivo a Bellori oramai nel pieno delle mie facoltà fisiche e mentali.
Divido la salita fino a Bosco Chiesanuova (via strada vecchia) in due tronconi e alla fine migliorerò i miei PR, facendo buon uso dei consigli del Poltro anche se non completamente, circa  la media RPM in salita.
Comunque, vuoi l'aria fresca (9° al gpm), vuoi oramai i km e mt+ finora accumulati, vuoi la consulenza tecnica di Luca (P), fisserò il nuovo PR sul tratto Bellori - Bosco: 53' 24" (- 4' 08")
Anche i due segmenti che compongono il tratto registrano i nuovi PR.

A margine, ho notato che la nuova pagina sul blog dei miei PR - creata settimana scorsa - è stata visitata ad oggi 2712 volte. 
Della serie: Ciclisti Curiosi....(e non Delfini).
Bene così!
Al gpm, riempio la borraccia e riprendo a pedalare, godendo del panorama della Lessinia in autunno (anche se ufficialmente è ancora estate).
Ci scappa la foto in alto.
Direzione Valdiporro e a seguire San Francesco, Camposilvano, Velo Veronese, San Vitale, San Rocco, Paravanto e Confin.
Al Confin mi rendo conto che qualche banana è rimasta nelle gambe e decido di farmi la Pissarotta e quindi fissare l'ultimo gpm a Cerro.
Da Cerro sarà la volta di Azzago, Romagnano e Grezzana, fino ad arrivare a Verona e chiudere il giro della domenica mattina.

Alla fine 87 km e 1945 mt+, con Strava che si perde questa volta qualche metro (27) rispetto ai dati reali.
Caso molto raro, in quanto è generalmente il contrario.

L'analisi dell'uscita odierna

Solo uno stradista beccato in Lessinia mentre, nel tratto verso Bellori, ho visto un gruppone misto Turnover/Just Team che ribeccherò in parte al rientro, all'altezza di Grezzana, per poi scoprire su Strava che era un'uscita sociale.
Nel frattempo...
Ale (S) ieri pedalava in mtb mettendo in cascina 53 km x 1300 mt+.

Luca (P), ancora convalescente e senza bici, era per il fine settimana in Toscana con la Baba e si è trovato in mezzo ai cartelli della Granfondo del Brunello. 

Volente o nolente le bici non lo abbandonano mai.
Ora prossima uscita mercoledì in bdc, con i faretti, approfittando del bel tempo previsto
Keep in touch!

Nessun commento:

Posta un commento