SEZIONI DEL BLOG

venerdì 29 settembre 2017

Cactus Chronicles: mtb in Bassa Lessinia (29/9, 2017)

Bookmark and Share

Ultima uscita del mese di settembre che da una settimana circa vede il ritorno dell'autunno e che introduce l'ultimo mese con l'orario legale, visto che a fine ottobre ci attende l'orario invernale.
Nel primissimo pomeriggio RV con Ale sotto casa e, dopo veloce trasferimento in auto fino a San Rocco, cominciamo a pedalare seguendo - più o meno - parte del percorso della Lessinia Legend 2010, rimanendo comunque in bassa Lessinia per questioni di tempo.
Da San Rocco prendiamo per Dosso, Bonomi e qui inseriamo una breve variante che dopo Campari ci porta su un bellissimo single, parallelo al Vajo di Mezzane.
Riprendiamo il percorso Legend presso contrada Sella e continuiamo a pedalare direzione nord, sempre lungo spettacolari trail e stradine nei boschi.
Da contrada Sella a Varalta e a seguire Dosso.

Prima di prendere il bitume, che ci condurrebbe dopo pochi km a Velo Veronese, deviamo in direzione di Contrada Tezze e, poco prima di arrivarci, deviamo a dx, direzione contrade Menotti, Vandei, Comerlati e Baltieri.
Si pedala a seguire in direzione del Monte Moro, lungo il single e il trail parallelo (circa) alla SP, fino a superare Passo Spin del Pinero e giungere al gpm di San Moro.
Giù in discesa fino a San Mauro di Saline e poi, dopo una veloce discesa su bitume, riprendiamo il trail in direzione del Vajo Croce per poi giungere nuovamente a contrada Sella.
Riagganciamo il bitume che dopo un paio di km ci riporta a San Rocco.

Chiudiamo il giro con 27 km e 837 mt+ di ascesa.

Ritmo sempre molto brioso per tutta la durata del breve ma a tratti impegnativo giro, con un paio di  soste volanti per le foto uso blog.
Temperature perfette per pedalare, con 13° circa presso Velo.
Divisa estiva con manicotti e smanicato al seguito
Ora prossima uscita domenica mattina in bdc, direzione lago di Garda.
Keep in touch!

Nessun commento:

Posta un commento