SEZIONI DEL BLOG

venerdì 5 maggio 2017

Cactus Chronicles: uscita bdc con sole e salite (5/5, 2017)

Bookmark and Share

Prima uscita bdc del mese di maggio, che vede finalmente il ritorno del sole e la presenza di due vere salite.
Qualche ora di permesso per approfittare della bella giornata e poco dopo ora pranzo sto pedalando sulla direttrice Verona - lago di Garda - Bussolengo, via Ciclabile del Biffis.

Da Lazise a Bardolino e quindi Garda, dove inizia la prima vera salita di giornata, che mi porterà al Passo dello Sceriffo.

Salita che inizialmente affronto cercando il ritmo, poi salirò su bene, senza strafare, arrivando al Passo senza incontrare anima viva, se non qualche macchina di crucchi, oramai onnipresenti.

Al passo dello Sceriffo indosso l'antivento e giù in picchiata verso Lumini e a seguire Zuane, per andare ad agganciare la Ciclabile del Sole che mi porterà a Peri, dove inizia la seconda ed impegnativa salita di giornata.

Vento fastidioso per qualche km e poi a tratti senza una bava d'aria, con il sole che scalda parecchio facendomi ben sudare. 

Forse troppo allegro all'inizio, poi al 9° tornante infilo il rapporto più agile per salvare la gamba e arrivo a Fosse dove ci scappa un coca volante al baretto.
Tempo di smanicato e giù in discesa verso Lugo e Bellori, con le gambe all'inizio un poco legnose ma, grazie alla discesa, recupererò in fretta.
Da Grezzana a Verona ed è tempo di salite Mondiali ovvero le Torricelle nei due sensi (da Porta Vescovo all'andata e da via Mameli al ritorno).

Gambe che girano bene e al Gpm del ritorno penso di farmi la salita Verona - Castagnè ma il DS mi chiama al cellulare per fare una commissione quindi faccio ritorno a casa.

Chiudo con 121 km e con poco meno di 2000 mt di ascesa accumulata.

Buone le sensazioni generali.
Nella stessa giornata anche Ale (che non riesco a convincere a prendere una bdc) si fa un lungo per fare fondo, pedalando la mtb su bitume.
Chiuderà con 100 km x poco meno di 2000 mt+, pedalando le salite di Campofontana e Camposilvano.
Bravo Ale.

Ora credo che uscirò domenica qualche ora in bdc, nel tardo pomeriggio.
Keep in touch!

2 commenti:

  1. complimenti x l'uscita allenante, anche x me la seconda salita di giornata
    era + impegnativa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che di legna in cascina ne abbiamo messa entrambi...

      Elimina