SEZIONI DEL BLOG

domenica 17 luglio 2016

Cactus Chronicles: bdc in Lessinia (17/7, 2016)

Bookmark and Share

Dopo l'uscita bdc di venerdì in Lessinia, mi ripeto oggi con gpm fissato a Bosco Chiesanuova che raggiungo via Lughezzano.
Gambe legnosette alla partenza da Verona, probabilmente qualche scoria dell'ultima uscita ma a Grezzana sento che girano bene, tanto che supero diversi gruppetti di stradisti ma che non fanno statistica in quanto pedalavano in modalità passeggiata domenicale. 
A Grezzana mi raggiunge un gruppetto di 5 ma si piazzano alle mie spalle e si fanno portare fino a Bellori.
Tempo di prendere la salita verso Lughezzano e vengo affiancato e superato dal primo del gruppo.
Mi metto alla ruota poi al tornante si gira e vede che avevamo staccato i compagni e molla.
Io proseguo da solo, le gambe girano benissimo. 
A Lughezzano trovo fermi due gruppetti di stradisti.
La temperatura è gradevolissima, fresca ed asciutta, l' ideale per un ciclista.
Supero un duo e poi mi svernicia un giovane stradista che sale come una furia.
Vedo dietro di me alcuni stradisti sparsi e accelero negli ultimi 3 km.
Arrivo al gpm di Bosco Chiesanuova, riempio la borraccia alla fontana, barrettina al volo, smanicato e giù in discesa direzione Verona che raggiungerò via Cerro, Romagnano, Grezzana.

Chiudo con 60 km e 1165 mt+.

Cardio con bpm medio di 152 e max di 175.


Ottime le sensazioni di oggi che, con quelle altrettanto positive di venerdì, cancellano due settimane durante le quali ho pedalato sempre con fatica, subendo il caldo.
Tra l'altro da venerdì ho rimontato la sella precedente, in attesa in settimana di sostituirla con un'altra Selle Italia.
Da dire che oramai ho messo da settimane sotto pressione, senza problemi, il ginocchio operato a marzo.
Solo un ciclista che si è operato di menisco e ha subito un lateral release può capire quanto si possa essere felice a 4 mesi dall'operazione.
Oramai pedalo come prima dell'inizio del problema al ginocchio, iniziato a settembre 2015.
Domani mtb con Luca (P) quindi tornate domani a visitare il blog per leggere la cronaca con foto di un' altra giornata in Lessinia, questa volta sulle ruote grasse.
See ya!

Nessun commento:

Posta un commento