SEZIONI DEL BLOG

martedì 5 aprile 2016

Cactus Chronicles: bdc verso la Val d'Illasi (5/4, 2016)

Bookmark and Share

Continua il mio ritorno sui pedali dopo l'operazione,  con un altra uscita sulla bdc, mezzo che mi vedrà fedele compagno fino ad agosto-settembre quando dovrei ritornare in sella anche alla mtb. Sono nelle ultime due settimane di convalescenza prima del ritorno al lavoro ed ora l'impegno deve essere profuso sui pedali. Anche oggi ho fatto un qualcosina in più, ben sapendo che devo evitare per ora le salite nel vero senso della parola. Desideroso di cambiare panorama, abbandono la ciclabile Verona-Trento e scelgo la Val d'Illasi.
Da Verona, San Martino, incrocio delle 4 Strade, Illasi, Tregnago, Badia, Sant 'Andrea e al Bogone faccio tana libera tutti per tornare indietro.
A tratti un fastidioso vento contrario spacca i marroni ma di buono c'è che alle 1200 sono 20° i gradi alla partenza e ben 24° al ritorno quindi completo estivo con smanicato nella tasca.

Un paio di bikers incrociati, poco traffico, ciliegi in fiore e la strada che in leggera salita ti porta a salire di quota. Rientro in città con il sellino che mi fa capire che 4 mesi fermo hanno rammollito le mie natiche e che devo soffrire un poco ancora per avere la cotenna che l'anno scorso mi ha permesso più volte 10 ore di sella consecutive sia in mtb che in bdc.
Il ginocchio risponde bene, è passato solo un mese dall'operazione, vedremo quest'estate di cominciare a tirare qualche conclusione.
Chiudo il giro con 70 km x 506 mt.

Distanza e mt+ a salire rispetto alle prime due uscite, per riprendere con gradualità.

Domani riposo e poi giovedì altra uscita, allungando ancora un poco la distanza percorsa.

Cardio figlio del percorso, oggi più impegnativo rispetto alle prime due volte, anche se mi sono sempre sentito molto bene e mai stanco.
Per la statistica bpm medio di 154 e max 177.
PS: da oggi è attivo il LIVE TRACKING delle mie uscite, per sicurezza (la mia famiglia sa così dove sono) e per la vs curiosità.
Il link alla pagina LIVE è sulla colonna dx del blog
See ya!

Nessun commento:

Posta un commento