SEZIONI DEL BLOG

domenica 25 gennaio 2015

Interesting trails on mountain bike, no buts about it (25/1, 2015)

Bookmark and Share

Uscita domenicale in mtb che, seppure accorciata in termini di km e dislivello rispetto a quanto pianificato - a causa impegni di Ale - ha di fatto regalato spunti interessanti in termini di nuovi tratti messi sotto le nostre ruote grasse.
Ale anche oggi usa il mio muletto del quale ha ancora una volta apprezzato leggerezza e maneggevolezza.
Uno dei motivi per cui me lo tengo stretto.
Sveglia di famiglia alle 0630 in quanto tutti e tre impegnati in attività outdoor con Erede che parte col bus dello sci club Edelweiss per la sua giornata a Folgaria sugli sci, Ds impegnata nella 39^ Cavalcata della Val Squaranto in quel di Montorio mentre io (dopo aver accompagnato Erede) mi ritrovo alle 0830 con Ale per un giro in parte esplorativo.

Temperature superiori alla media nonostante il meteo ne prevedesse un abbassamento e si fatica subito prendendo gli sterrati che ci portano al Pian via Olivè.
Al Pian veloce e breve discesa per andare a raggiungere lo sterrato che ci porta in ripida salita a Castagnè via Randolari.

Si prosegue sempre in salita in direzione Valle di Castagnè, dove prendiamo varianti varie che ci portano verso Monte della Vecchia.



Alcuni tratti risultano parecchio interessanti e prossimamente continueremo le esplorazioni (non chiedetemi la traccia, se vi interessa unitevi alle uscite)

Discesa verso il cimitero di Trezzolano e quindi andiamo ad agganciare la Discesa delle Cantine Baltieri, poi la salita verso l'agriturismo La Quercia e a seguire tratti dell' Xc Montorio per poi arrivare a prendere la Fontana delle Streghe, Novaglie, San Felice e arrivare a Verona.
Chiudiamo con 30 km e 900 mt scarsi di dislivello.

Lato cardio un bpm medio di 135 e max di 172.

See ya!

1 commento:

  1. anche oggi, visto posti nuovi e preso spunti interessanti, x il futuro.

    RispondiElimina