SEZIONI DEL BLOG

domenica 17 agosto 2014

#bdc #17082014 salita #lughezzano #bosco #sole #ariafresca #mucca

Bookmark and Share

Finalmente sono andato in bici. 
#eraora
In verità non ci andavo da martedì quindi solo 5 giorni ma la pianificazione settimanale era diversa e contemplava una sgambata dopo il lavoro giovedì e un lungo sabato mattina con attacco alla Sdruzzinà. 
Ma è andata diversamente.
#meteodiemme
#maiuscolo
Giovedì torno da lavoro dopo una giornata pesantina visto che in pratica sostituisco 3 colleghi in ferie.
Arrivo a casa con zero voglia di faticare e diciamolo...uno scaxxo che sole le patatine e la birra hanno potuto sconfiggere.
#quandocivuole
Venerdì bella giornata di trekking con Ds.
Sabato dovrebbe esserci il sole ed invece...pioggia.
Vaffanxulo si dice ad Oxford...
#einaltreparti
In giro con Ds a fare shopping sui saldi di materiale e vestiti per il ns trekking estivo ed invernale.
Oggi mi sveglio, sole che splende quindi alle 0830 lascio Verona per un percorso che mi vedrà passare per Grezzana, Lugo, Bellori, Lughezzano, Bosco Chiesanuova, Valdiporro, San Francesco, Roverè, Cerro, Azzago, Romagnano, Grezzana, Verona.
#unclassico

A Grezzana vedo un gruppo ad 1 km circa e accelero per agganciarlo e sfruttarne magari la  ruota. Riuscirò ad agganciarlo a Stallavena e mi accomodo in carrozza fino al bivio che da Bellori porta a Lughezzano mentre loro proseguono in direzione Fosse.
La salita la faccio con brio superando qua e la qualche stradista della domenica. 
#noncontano


A Contrada Tonghe mi accorgo di uno stradista vero che bello pimpante sale alle mie spalle a circa 300 mt.
A quel punto parte il fuori soglia, tanto per vendere cara la pelle.
La pelle non la vendo perchè non riesce a prendermi.
A Bosco ti incrocio Simone (S) e faccio sosta per una chiacchierata.
Riempio la borraccia e proseguo nel mio giro.
In Valdiporro supero un gruppo di stradisti poco prima del Ponte dell'Anguillara.
Ad uno di loro parte l'embolo e mi riaggancia poco dopo.
A quel punto parte il fuori soglia e non riesco a staccarlo anche se sento che cambia rapporti per stare attaccato.
A Contrada Sartori parto all'attacco con un fuori soglia da aneurisma e si stacca di qualche metro e al bivio si avvicina per dirmi sorridendo che si era divertito e ci diamo pacche sulle spalle.
#ilciclismochemipiace
Eravamo entrambi col cuore in gola.
#divelti
#incendiati
Lui si ferma ad aspettare il suo gruppo mentre io proseguo.
All'incrocio con la Pissarotta verso Cerro mi incrocio con un altro stradista ma lui sale leggermente più forte e mi stacca di qualche decina di metri. 
Lo riaggancio e supero nella discesa e mi si riaggancia nel tratto che porta a Romagnano.
Arrivati a Grezzana ci diamo cambi regolari e sul filo dei 40 kmh arriviamo a Verona dove ci salutiamo.
Arrivato sotto casa becco il Buce di ritorno dall'uscita bdc e ciacoliamo qualche minuto.
Chiudo l'uscita con 71 km e 1376 mt+

Il cardio racconta di 1h piena in fuori soglia.

Tempo di docciarmi e mangiare qualcosa e riparto con Ds in macchina direzione Lessinia per rilassarci su un prato lontano dal caldo e dall'afa.

Passeremo 3 orette in relax per poi fare ritorno nel tardo pomeriggio.
Qualche nuvola nella prima ora poi sole ma con temperatura che non superava i 20°.

Domani riprende la settimana lavorativa.
Vediamo se questo meteo di emme mi permetterà di uscire qualche volta in settimana e anche nel fine settimana.
#hastalavista
#keepintouch

Nessun commento:

Posta un commento