SEZIONI DEL BLOG

domenica 13 aprile 2014

Cronoscalate ovvero..uscita bdc del 13/4, 2014

Bookmark and Share

Uscita in  bdc obbligata dalla mancanza delle due mtb (front e full) in quanto sulla full sto montando la doppia e la front ospiterà la tripla smontata dalla full. Ieri sera scambio di messaggi con il Buce ma io non sono sicuro di uscire perché se piove io con la bdc spianto l'uscita. Alle 0730 ulteriore scambio di sms, alla fine alle 0800 Buce esce in mtb con Alessandro (Z) ed io attendo un po per decidere visto che il radar dell'Arpav segnalava pioggia in zona lago, ad est e da San Rocco in sù. 
Alle 1000 alla fine esco in bdc per una crono-scalata Verona - Castagnè. 
Parto pimpante e poco prima dell'inizio salita vedo un gruppetto di 5 che sale e lo uso come riferimento. Poche rampe e ne supero due e mi avvicino al terzetto superstite. Nel frattempo accelerano in due ed il terzo rimane staccato. Qualche rampa e lo supero. Mi giro e vedo che si è attaccato e mi chiede se mi da fastidio. Gli dico di ciucciare pure la ruota, al che cominciamo a parlare e alla fine rallento e lui si affianca. Due over 50 che parlano di vita e famiglia, ciclismo e salute. Quante cose si possono sentire e raccontare se si vuole ascoltare. Arriviamo a Castagnè e ci salutiamo. Un saluto a Walter, biker di Cerea. In teoria ero indeciso se andare verso San Rocco o verso San Martino B.A. Alla fine decido di infilare un'altra salita e quindi giù in picchiata verso Mezzane. Alla fine della discesa dietro front e ritorno a Castagnè facendo al contrario la discesa appena fatta. All'ultima curva, mentre scendevo, avevo visto due bikers salire quindi spingo per cercare di raggiungerli ma seppure avvicinandomi non riesco ad agganciarli. 

La seconda salita è più impegnativa della prima, che posso fare con il 50, qui invece mi tocca mettere il 34, alcuni tratti sono decisamente più duri. La salita è però più breve e arrivo in buona condizione di gamba e di cuore.. 
Antivento e giù a cannone verso Montorio e quini Verona.
Chiudo con 36 km e 753 mt+

I dati del cardio evidenziano il ritmo che ho tenuto in salita.

Keep in touch!

Nessun commento:

Posta un commento