SEZIONI DEL BLOG

giovedì 3 ottobre 2013

Non ne rimarrà che una...ovvero

Bookmark and Share

...la mia 26. 
Ritirato oggi la mia full carbon Olympia modello Blast a cui ho fatto fare un tagliando di fine stagione visto che  l'ho messa sotto torchio per bene quest'anno con raid ed escursioni toste
Se continua così non rimarremo che io e qualche altro highlander con questa misura. 
Non che non mi piacerebbe cambiare mtb, prenderei la Bullet (27,5 full dell'Olympia) o la Occam (29 full dell'Orbea). Entrambe mtb che ho provato e che mi hanno notevolmente impressionato. 
Ma ho le braccine corte o meglio preferisco spendere soldi in altra maniera visto che entrambe costano nelle versione di medio allestimento almeno 4000 euro. 
Con quei soldi faccio due estati di vacanza con la famiglia e personalmente preferisco così che avere la mtb nuova e ritrovarmi a fare le vacanze nella piscina dietro casa perchè ho rotto la musina per una mtb nuova. 
Questione di punti di vista...il mio è questo.
Ho provato a ragionare su un upgrade ma i preventivi dei prezzi mi hanno spettinato
- mettere solo una doppia 36-38/24 (vi sarebbe la Sram X9 a cui dovrei aggiungere pedivelle e movimento centrale) mi costerebbe in tutto 250 euro ma il successo dell'operazione non è garantito 100%. 
- mettere l'X0 completo mi ha divelto solo...l'idea della spesa e il prezzo on line è allucinante 
- mi era passata l'idea di un reggisella telescopico ma anche lì sono almeno 200 euro. 
- cambiare i Crossride per dei Cross Trail? Non bastano 350 euro...
- cambiare la Reba RL per una Sid? No way
Se penso poi che se dovessi darla dentro per l'acquisito del nuovo mi darebbero poco perchè oramai trattasi di 26...chi me lo fa fare a spendere sti soldi?
Ecco che due settimane di vacanza all'isola d'Elba ed una in montagna sono la mia scelta 2014.
Upgrade o nuova mtb? Che se ciava...
In conclusione vi lascio con le parole di una famosa canzone dei Queen:

"There's no time for us 
There's no place for us 
What is this thing that builds our dreams, yet slips away from us 
Who wants to live forever 
Who wants to live forever . . . . . ? 
There's no chance for us It's all decided for us 
This world has only one sweet moment set aside for us"

Keep in touch

Nessun commento:

Posta un commento