SEZIONI DEL BLOG

domenica 1 settembre 2013

Langhe, Milano e Modigliani alla base del PB in bdc dell'1/9?

Bookmark and Share

Il fine settimana si conclude con un magnifico Personal Best (PB) di 37'04'' sul tratto casa - Castagnè (via Verona - Montorio - Pian). Un 'uscita breve e non prevista ma che riesco a strappare al termine di un fine settimana che non prevedeva uscite in bici ma che mi ha visto venerdì andare nella Langa di Cuneo, da mia suocera, per recuperare Erede che vi aveva soggiornato per due settimane.

Rientro a Verona il sabato nel tardo pomeriggio e quindi  domenica a Milano
per vedere la mostra su Modigliani, visitare il Duomo e esaudire il desiderio di mia figlia di viaggiare in metropolitana. 

Rientro a Verona nel pomeriggio e alle 1800 prendo al volo la bdc, sulla quale ho oggi montato il Garmin 705 recentemente regalatomi quale contributo per una serie di mie collaborazioni, e parto in direzione crono-scalata di cui sopra. Tempo di prendere via Montorio e sento le gambe che girano da sole, accelero e inizio e termino la salita, nel tratto Montorio - Pian con il 50x23, e dal Pian in poi spingo con rapporti più impegnativi fino a Castagnè, dove dal cartello in poi spingo en danseuse con la bocca aperta per mangiare aria mentre i battiti arrivano a 179. Taglio il mio traguardo (fontana) con un tempo che mi vede abbattere di 2' il mio precedente PB: incredibile in 2 mesi ho limato altri 2'!
Da cosa dipenderà? 
Allenamento, botta di culo, l'arte di Modigliani o l'aria meneghina? 
Boh... Chissene dice mia figlia, ecco... mettiamola così, a volte i perché non hanno risposta.
Alla prossima!


Nessun commento:

Posta un commento