SEZIONI DEL BLOG

mercoledì 3 luglio 2013

Maurizio e il suo primo Triathlon

Bookmark and Share

Sabato 23 giugno si è svolta a Montà d'Alba (CN), nelle Langhe di cui la mia DS è originaria, la 1^ edizione del Triathlon delle Rocche, sulla distanza Supersprint, alla quale ha partecipato mio cognato Maurizio, alla sua prima assoluta partecipazione ad una gara del genere. 
I percorsi: 
Nuoto: 425 mt; 
Ciclismo 11 Km, giro unico, ondulato, muscolare; 
Corsa 3,5 Km, giro unico, semi-cittadino, in parte sterrato. 
Un percorso nervoso che si è snodato tra le colline del Roero con punti panoramici, vista sulle famose Rocche e completamente immerso nella natura. Molto suggestivo anche il percorso a piedi che si è snodato sul cosiddetto “Giro dei Piloni” andando a toccare punti panoramici della cittadina. 
Una gara quindi adatta anche a chi alla prima esperienza vuole provare la triplice disciplina o lanciarsi in una giornata “diversa”, per una prova dove anche la bici diventa fondamentale per il risultato finale e la corsa a piedi non è da sottovalutare. 
Le sue parole via email: 
"Per uno che l'anno scorso, in questo periodo, aveva crisi respiratorie solo a fare due passi, c'è da essere abbastanza soddisfatti  A giudicare dalle distanze da percorrere sembrerebbe una passeggiata invece già nell'acqua è stata dura perché cercando di farti spazio prendi tante di quelle sberle che non ti immagini, poi il circuito " muscolare " era una salita di 6,5 km con pendenza al 12 per cento che non mi aspettavo, poi i 3 km erano in parte su sterrato e il resto su asfalto, lì non ho avuto grossi problemi. Comunque quando esco in bici (una o due volte la settimana) mi faccio dai 50 ai 60 km e quando vado a correre faccio sempre 9 km , in piscina faccio sempre circa 50 vasche da 25 m... ma tre discipline insieme non le avevo mai provate: è stata durissima ma mi è piaciuto un casino. Siamo scesi in acqua in 26 nella mia batteria e siamo arrivati in 20, io al 19esimo posto però sono soddisfatto e penso che posso solo migliorare."
Complimentoni Maurizio e ricordati che con un famiglia sulle spalle, il lavoro e il poco tempo per allenarti, arrivare al traguardo è  sempre una vittoria!

Nessun commento:

Posta un commento