SEZIONI DEL BLOG

sabato 8 giugno 2013

Due "Personal Best" ovvero...uscita bdc dell' 8/6

Bookmark and Share

Uscita bdc tirata fuori all'ultimo minuto e che mi vede nel tardo pomeriggio uscire con una temperatura che recita 29° sul mio ciclocomputer e che pare essere più improntata alla passeggiata ma poi si trasforma in una sgroppata allenante. Di Hero vestito lascio casa e mi dirigo verso Montorio con le gambe che sento girare benissimo. A questo punto decido di spararmi un bel Pian con rapporto duro ma mi sorprendo quando mi vedo spingere facilmente un 50x19 là dove in genere spingevo un 50x25. Fatto stà che arrivo allo start della salita e comincio a spingere forte, mettendo solo in un paio di occasioni il 50x21. Cerco di scorgere sulla salita una preda e ne vedo una abbastanza lontana ma l'obiettivo è agganciarla. Comunque arrivo al finish della salita in 17'12" che è di gran lunga il mio personal best. Mai ero riuscito a salire il Pian così bene. Proseguo l'azione perchè non vedo lo stradista e continuo per Castagnè. Il tempo di fare un paio di curve che lo metto in tacca di mira e lo svernicio. Alla fine arrivo alla fontana battendo un altro personal best (casa-Castagnè) di oltre un 1' e fissandolo sotto i 40'. Numeri che servono solo per soddisfazione e che forse faranno sorridere qualcuno ma a me servono per avere un'idea precisa del mio stato di forma. Finisco questa settimana con quasi 3000 mt di dislivello in 86 km pedalati tra mtb e bdc. Ora mi posso concentrare sul raid che ho confermato e che mi vedrà pedalare insieme ad un altro biker (forse 2) per 3 giorni in Lessinia. 
In settimana maggiori informazioni sulle tappe.
Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento