SEZIONI DEL BLOG

sabato 27 ottobre 2012

Indoor training ovvero...spinning notturno

Bookmark and Share

Fine settimana guastato dalla pioggia e quindi non riesco a trovare una finestra libera per un'oretta (almeno) in mtb sulle ns colline ad est, notoriamente drenanti. Alle 1745 sono libero da impegni e mi fiondo sulla spinbike per un 45'. Fortunatamente ho recentemente dotato la spinbike di pedali SPD e quindi mi infilo le scarpette, di GF d'autunno 2011 vestito (e piccolo asciugamano) e comincio a mulinare. Sulla tv filmati HD girati da scrivente con la Go Pro: se non altro mi sembrava di essere virtualmente sul Pizzocolo. Domani ancora pioggia quindi probabile che mi rimetta a fare l'indoor training. Meno male che da martedì torna il sole. 
Alla prossima!

7 commenti:

  1. Nottambulo grezzanese27 ottobre 2012 alle ore 22:24

    Attento alla sindrome del criceto. Qualcuno potrebbe innrvosirsi e diventare ancora più.... verde...

    RispondiElimina
  2. Quel qualcuno, probabilmente il nobile decaduto di Sezano, ha già provveduto a comunicarmi il suo disprezzo verso tale attività...
    ma non me ne curo e proseguo imperterrito...

    RispondiElimina
  3. una curiosità: chi ti ha fatto quella bella foto che sembra tratta dal film "Alien vs Predator"?
    e vuoi dirmi che anche tu ti metti in sala? lo sai che voi, criceti, rilasciate dei fluidi acidi che intaccano inesorabilmente i pavimenti e che i vapori creano un effetto serra mostruoso?

    RispondiElimina
  4. In sala o in camera di mia figlia e sotto la SB c'è un asciugamano, oltre ad uno piccolo sul manubrio. Il mio ph è tale per cui non rilascio odori nauseabondi. Vecchio sì ma non puzzone. La foto è di mia figlia e l'effetto è di scrivente quindi...okkio al Predator (indoor)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ottimo, grazie per l'esaustiva risposta che mi tranquillizza assai e mi fa affrontare questa settimana corta con il cuore in pace.
      Le suggerisco di attrezzarsi con dei mezzi per il recupero dei liquidi, per sfruttare la potenza prodotta mulinando (tristemente) su quel mezzo ibrido e per canalizzare i vapori, tramite una serpentina, verso le piante site sul suo balcone, così potrà irrigarle senza dover affrontare le rigide temperature invernali.
      Ultima nota molto importante: questo è sfruttamento minorile, in quanto, oltre ad occupare la camera di sua figlia, le impone anche di fotografare questo spettacolo che sarebbe meglio rimanesse entro le 4 mura domestiche :-D

      Elimina
  5. Per il recupero dei liquidi si procede allo strizzamento dell'asciugamano in balcone per innaffiare per l'appunto le piante.
    Quindi le serpentine le puoi continuare ad usare a casa tua...
    Rife lo sfruttamento minorile, non credo, in quanto la macchina fotografica è di mia figlia quindi sono io che potrei chiedere di essere pagato come modello:D
    Perchè dovrebbero rimanere entro le 4 mura domestiche: faccio del bene al movimento ciclistico mondiale...e comunque faccio meno danni di chi si è dopato negli ultimi 20 di Tour ;)

    RispondiElimina
  6. io non ho mai partecipato al Tour, quindi non ho mai fatto danni :-D

    RispondiElimina