venerdì 1 giugno 2012

Uscita bdc del'1/6 ovvero...ritorno in Lessinia

Dopo le due brevi (30+30) ma sempre appaganti uscite infrasettimanali col Buce, ecco che riprendo ancora una volta la bdc ma per un'uscita un pò più lunga e che mi riporta in Lessinia. Compagni di uscita oggi erano Roberto (Team Teste di Marmo ma di Turnover vestito) e Giovanni (Team Mtb4All, ala mantovana, il quale si trovava a Verona e ha approfittato dell'uscita). Io in buona ripresa dalla Legend Extreme, Giovanni pimpante in quanto reduce dal Legend Classic e Roby che dopo uno stop di alcune settimane sta riprendendo a pedalare. RV alle 1315 alla rotonda di Montorio. Tempo di partire che passo sulle striscie pedonali e faccio segno alla macchina in arrivo di rallentare, cosa che avviene, peccato che poi la macchina invece di superarci da dietro (in quanto noi tiravamo dritti direzione Pissarota) accellera in maniera incredibile e mi taglia la strada prendendo in direzione centro di Montorio. Murphy decide che non è il caso che io venga investito e devastato sul posto e faccio in tempo a frenare quel tanto che basta per veder passare il SUV a non più di 2/3 cm dalla mia ruota. Dalla velocità che aveva credo che non avrei avuto scampo, nemmeno col casco. Credo sarei crepato lì. Tiro giù un tomo di improperi e le macchine allo stop si bloccano. Credo che molti si siamo resi conto di cosa fosse successo. Propongo l'inseguimento ma Roby e Giovanni mi riportano a miti consigli. Comunque trattavasi di un SUV bianco nuovo di stecca con targa della Romania, guidato da una donna. Proseguiamo, prendiamo la Pissarotta e poi prendiamo per San Rocco via Paravanto. Sosta borraccia a San Rocco e quindi proseguiamo direzione Velo Veronese. Più saliamo e più la temperatura si abbassa e stiamo meglio.

Arriviamo a Velo Veronese, sosta coca-cola e quindi ritorno a Verona via San Rocco, Caiò e quindi  Montorio. Alla fine 60 km e 1250 mt (circa) di dislivello che sono pur sempre legna in cascina e con le due uscite fatte col Buce martedì e giovedì fanno 120 km e 2000 mt di dislivello.

Ora uscita mtb/bdc domenica mattina e proseguiamo verso la prossima gara ovvero la Soave Bike del 10/6.
Un saluto a Roby e Giovanni per la compagnia e...alla prossima.