SEZIONI DEL BLOG

giovedì 5 aprile 2012

120 km e 2400 mt di dislivello ovvero...Langhe stò arrivando.

Bookmark and Share

Per le vacanze pasquali sarò in visita parenti in Piemonte. Incastrati gli impegni di famiglia (pranzi, cene, visite, etc) eccomi libero di scorazzare in bdc nelle Langhe albesi. Un'occhiata al meteo mi permette di identificare in questa settimana di tempo perturbato una finestra di ore sufficente per fare un bel lungo in bdc nella giornata di sabato 7/4, con il permesso del DS che mi ha firmato un permessino virtuale stile naja fino al pomeriggio. Già fatta la traccia, che mi permetterà di pedalare in Langa per ben 120 km e 2400 mt circa di dislivello lungo l'itinerario Castino - Borgomale - Lequio Berra - Roddino - Monteforte d'Alba - Castiglione Faletto - Alba - Neive - Castagnole Lanze - Canelli - Cessole - Vesime - Castino. Nel caso a Castino fosse rimasto ancora carburante potrei fare un anello che mi porterebbe a Cossano e quindi salita dello Scorrone e ritorno a Castino per ulteriori 20 km e portare l'uscita a 140. Vedremo anche il meteo a quel punto.

Una percorso sufficentemente impegnativo che mi permetterà di avere un'idea abbastanza precisa dello stato attuale di forma in previsione delle marathon mtb che mi attendono in rapida successione tra aprile e maggio ovvero Durello (29/4), Divinus Bike (22/5) e Lessinia Legend Extreme (29/5). Quest'ultima, con i suoi 91 km e 3700 mt di dislivello, costituirà l'esame finale a premessa della Sellaronda Hero del 23/6 che con i suoi 80 km e 4000 mt di dislivello rappresenta l'obiettivo 2012. Partenza ore 0900 e pranzo strada durante a base di...barrette e con macchina fotografica al seguito considerato gli splendidi panorami che mi attendono. 
Non vedo l'ora: Langhe...sto arrivando!

Nessun commento:

Posta un commento