SEZIONI DEL BLOG

venerdì 6 gennaio 2012

Uscita mtb del 6/1/2011 ovvero...la Befana

Bookmark and Share
Oggi ho festeggiato la Befana con una bella uscita in mountain bike. Alle 0830 eravamo scrivente, il Buce e Lucaling a Verona (Borgo Santa Croce) ad incontrarci e successivamente a ricongiungerci con prima Giorgio e poi Alessandro (il primo nel piazzale dell'ospedale di Marzana ed il secondo a Quinto). Assente giustificato il Conte, nella vece di traslocatore... non professionista in famiglia. Temperatura di circa 6°, sole e cielo blu. Finora l'inverno è stato meraviglioso con almeno 2 uscite settimanali. Il Buce fa il navigatore oggi e cominciamo a salire, salire, salire... con tratti anche velenosi che ci portano fino a Cerro Veronese. Spettacolari tratti in salita nel bosco che hanno imposto a tutti l'uso del vigliacco, battezzato anche quest'anno come salvatore delle Patria...ciclistica offroad. Personalmente patisco fino a Cerro (vi arriviamo via Busoni) non per il ritmo (blando) ma per una condizione che attualmente è tutta da ricercare. Ben venga comunque, stare bene adesso sarebbe prematuro visti gli obiettivi che mi attendono  tra 5/6 mesi (Legend Extreme e Sella Ronda Hero). Attorno al 15° km le gambe invece cominciano a rispondere bene e da lì in poi sarà puro divertimento. Non so se ciò dipenda dal fatto che la salita è pressoche finita (!) ma iniziano i tratti tecnici in discesa (spettacolare video tra qualche giorno, peccato una piccola macchia di fango, visibile anche sul fotogramma in basso).



Alessandro ci saluta dopo Santa Viola per fare ritorno a casa mentre noi ci apprestiamo a fare delle discese...da "pugnetta" ...come battezzate alla fine dal quartetto. Tolti quelli veloci eccoci godere appieno appunto di quelli tecnici che in parte coincidono, nel tratto inizale, con quelli dell'XC di Grezzana. Arriviamo a Grezzana dove si decide per una sosta al bar Olmo (spettacolo il "contorno" agli aperitivi) e poi via per il riento a Verona.
Poco dopo scrivente e Lucaling salutano Giorgio ed il Buce e quindi a seguire Lucaling che (non pago dell'uscita) si dirige verso il Piccolo Stelvio per un'ultima salita mentre io mi dirigo verso Verona dove arrivo a varcare la soglia di casa con 5' di anticipo. Un grazie ed un saluto a Buce, Luca, Giorgio ed Alessandro per la bella compagnia. Alla fine (qui la traccia) 42 km e circa 1000 metri di dislivello (sulla sx del blog il nuovo computo dei dati 2012 che prende in considerazione anche altri parametri quali ore e calorie). D'altronde il DS era stato chiaro (avevo ospiti a pranzo, l'arzilla vecchietta di 90 anni che mi abita accanto) in quanto mi attendeva il pranzo. Come previsto polenta e ossibuchi (...e "pocio" per i veronesi) anche se ieri sera mi era stato comunicato dal DS che sarebbe dovuto esserci il cinghiale (in congelatore, per la prossima volta). Notare la bottiglia di Barbera d'Asti Superiore (spettacolo) che ha imposto l'uso di un biccchiere degno del suo nome.
Domani mattina prima uscita invernale assoluta con gli sci stretti e domani sera cena del Team presso il negozio di Agostino (Andreis) a Tregnago con le pietanze fornite dal ristorante Villa de Winckels.
In mtb sarà per domenica mattina, sicuramente con Roby (oggi stradista con Remo ed il gruppone Turnover). Chi fosse interessato posti o mi scriva email o sms (per chi ha il mio numero).
Bye

1 commento:

  1. Grazie per il pensiero, ma mi sarebbe piaciuto esserci, soprattutto per l'happy hour all'olmo...vedo che state seguendo i miei vizi, nonché insegnamenti, bravi!!!
    Sabato prossimo ci sarà il "Pedala con il Conte", mi raccomando, esserci :-)
    Ciao.

    RispondiElimina