SEZIONI DEL BLOG

domenica 5 giugno 2011

Uscita mtb del 5/6/2011 ovvero... Monte Santa Viola val bene una mangiata di ciliegie

Bookmark and Share


Uscita in mtb con Roby di 52 km e 1100 mt di dislivello. Destinazione Monte Santa Viola con il periplo effettuato in senso antiorario, a mio parere il più bello. Alle 0815 parto alla volta della chiesa di Santa Maria in Stelle ovvero ai piedi del Piccolo Stelvio dove mi aspetta Roby proveniente da Stallavena. Quindi eccomi prendere via Montorio, Ponte Florio, Forte Preara, San Fidenzio, svolta sx in direzione dell'agriturismo e a seguire il bel single track che spunta a est di località Vendri ed eccomi  giungere al rendez-vous alle 0850 con Roby già in loco. Partiamo quindi per il Piccolo Stelvio e a seguire la sempre impegnativa salita detta "la cardiologica" che porta a Gualiva e che affronto per 3/4 con il 32/34. Proseguiamo poi in direzione Santa Viola superando la pesa di Romagnano e prendendo a dx, evitando la salita cementata ed il periplo in senso orario ma, prendendo a dx verso il parco faunistico (recentemente messo sotto sequestro) e poi ,sempre a nord, in direzione Santa Viola. Lungo la strada non resistiamo ad una sosta presso alcuni alberi di ciliegi e facciamo uno spuntino a base di frutti rossi. Ai piedi del monte saliamo ed entriamo nel bosco per poi uscirne dopo aver girato un video che metterò on line  nei prossimi giorni. Dopo aver superato "Casa Santa Viola" ecco scendere a palla di cannone e arrivare nuovamente a Gualiva e a seguire in direzione Piccolo Stelvio dove incrociamo tantissimi bikers, che iniziano a quell'ora di pedalare,  tra cui un gruppone dell'MTB Golosine. Arrivati a Santa Maria in Stelle io e Roby ci separiamo. Vado a lavare la bici (ancora sporca dalla Marathon della Lessinia Legend corsa giovedì) e poi a casa. Ora prossima gara domenica prossima per l'ultima tappa del Lessinia Tour ossia la Soave Bike ma prima una notturna mercoledì sera (meteo permettendo) con, prevedo, un megaraduno di bikers delle ns zone. Alla prossima!

2 commenti:

  1. Ciao Andrea, questa mattina sarebbe stato meglio che fossi venuto con voi, mi sarei divertito di più e non avrei vissuto quello che ho vissuto alla GF Damiano Cunego. Oggi è cantato il mio de profundis definitivo per la BDC.
    Speriamo che il meteo sia clemente per la notturna di mercoledì sera.
    Notte.

    Fabio

    RispondiElimina
  2. Ciao Fabio,
    leggendo bdc-forum e chiaccherato con alcuni amici mi sono convinto ancor di più che la bdc non fa per me. Troppi rischi. La Cunego inoltre ho l'impressione necessiti di una cura a sentire i bikers.
    Speriamo per mercoledì che Giove Pluvio ci risparmi.
    Ci aggiorniamo
    A

    RispondiElimina