SEZIONI DEL BLOG

venerdì 3 giugno 2011

Lessinia Legend: considerazioni finali e ringraziamenti

Bookmark and Share
Ecco le mie considerazioni relative alla Legend  edizione 2011.
PREMESSA
Innanzitutto il ringraziamento per aver fatto parte dello staff organizzativo di  questa "nuova" Legend.
Per me è stato un onore ed un piacere. 
Personalmente ritengo che la Legend non avrebbe potuto riprendere "quota" senza il suo nuovo "Patron" ovvero Simone Scandola (in alto) che ha deciso di prendersi cura "dell'animale" ferito e accompagnarlo sulla strada di una lunga ma sicura guarigione. Senza il suo dinamismo, capacità, competenze organizzative e spirito di sacrificio la Legend non si sarebbe svolta quest'anno e credo che difficilmente un altro team veronese se ne sarebbe fatto carico.
Oltre a Simone, vero "nostromo" della Legend e del Lessinia Tour, voglio ringraziare Michele (Proprietario di Mediaprint e coordinatore provinciale FCI) ed Emiliano Ferrari (Sindaco di Velo Veronese) fondamentali  "motori" della Legend insieme a Fulvio Valbusa e Luca Poltronieri. Senza la loro presenza non avremmo rianimato l'Aquila.




















CONSIDERAZIONI GENERALI
Prima di criticare una nuova edizione invito i bikers scaligeri a pensare alla funesta eventualità, che fortunatamente non ha avuto e avrà luogo, di veder cancellata la Legend. 2011  La Legend è in primis un patrimonio del nostro territorio, di quel territorio dove noi pedialiamo tutto l'anno e che una volta all'anno diventa anche il territorio di bikers provenienti da fuori provincia e fuori regione. Ribadisco con fermezza che alcuni bikers scaligeri prima di pronunciare il "de profundis" si dovrebbero mettere una mano nella coscienza e cominciare a remare (per e non contro) per una Legend sempre presente nel calendario e non auspicandone la fine, in ragione di alcuni errori fatti nel passato o di alcune piccole lacune dell'edizione 2011, derivanti da uno schema organizzativo che sicuramente il prossimo anno vedrà limare alcune imperfezioni. Dovrei ringraziare e fare i complimenti ad un sacco di persone, uomini e donne, che hanno duramente lavorato, da dicembre almeno, sacrificando affetti e tempo personale ma non ricordandomi tutti i nomi mi limito a dire solo che sono stati grandissimi.
CONSIDERAZIONI SULL'EDIZIONE 2011
CONTRO: partenza, griglie, location griglie. Il tappo nel single track dopo la discesa di Val Squaranto è conseguenza della partenza unica.
PRO: TUTTO il resto.

1 commento:

  1. Concordo con tutto quello che hai detto, veramente ottima l'organizzazione, bravi bravi bravi.
    Paolo

    RispondiElimina