SEZIONI DEL BLOG

giovedì 19 maggio 2011

Bike Trial e Tecnica di Guida. Verona 4-5 Giugno 2011

Bookmark and Share
Stanno per chiudersi le iscrizioni al Corso che si terrà a Verona dal 4 al 5 Giugno. Grazie all'esperienza del campione internazionale Alberto Limatore, tutti gli appassionati della mountain bike e del ciclismo su strada potranno scoprire i trucchi del proprio mezzo.
Il corso vuole essere di contributo sia ai più esperti sia a chi usa la mountain bike senza particolare esperienza e vorrebbe imparare a sfruttarne al meglio le potenzialità sui vari tipi di terreno. Alberto Limatore vi farà scoprire i trucchi e i segreti per controllare la vostra mountain bike sull'asciutto o sul bagnato, nei salti o sullo sconnesso, per salire su una scalinata o scendere da un muro. Alberto Limatore, oltre alla presenza in alcuni corsi per Guida di Mountain Bike, come in parte già fatto negli anni precedenti, propone un nuovo importante appuntamento, imperdibile per chi vuole migliorare la propria tecnica di conduzione della propria bici, studiato in modo specifico per la mountain bike.
Ecco i principali risultati sportivi di Alberto Limatore:
* 13 volte Campione Italiano
* vincitore della Coppa del Mondo
* vice Campione del Mondo
* vincitore della Coppa dei Campioni
* primo nelle gare del Campionato Nazionale Svizzero
* dal 1984 al 2010 ai vertici del BikeTrial.
Il Corso è suddiviso in due giornate con inizio la mattina del sabato e il termine alla domenica pomeriggio. Il percorso formativo prevede una progressione didattica studiata in modo dettagliato, per conoscere gli esercizi e le principali aree di intervento visitate la pagina dedicata al link  
Il Corso si svolgerà a Verona dal 4 al 5 Giugno 2011 sui percorsi della Lessinia Legend allestiti ed attrezzati per l'occasione.
Il costo di partecipazione è di 180,00 Euro. Al corso dovrà essere aggiunta la Quota Associativa all’Accademia. La partecipazione è a numero chiuso, iscriverti adesso ti garantirà la partecipazione.
A tutti i partecipanti verranno forniti la documentazione didattica e la copertura assicurativa per l’intera durata del corso. Il costo non comprende la sistemazione alberghiera, è prevista una interessante convenzione sia per i partecipanti che per gli accompagnatori.
http://www.scuoladimtb.eu/home/

Nessun commento:

Posta un commento