SEZIONI DEL BLOG

domenica 27 febbraio 2011

Gruppi su Facebook contro i ciclisti

Bookmark and Share
Ecco degli idioti che hanno creato gruppi su Facebook contro i ciclisti invitando ad investirli:
  • "Investiamo i ciclisti"  ovvero "Il gruppo per chi ha l'istinto omicida verso i ciclisti che la domenica mattina occupano belli belli l'intera corsia!" QUI (290 membri) Fondato da Mattia Ronchetti (QUI)
  • "Investiamo tutti i ciclisti che girano in coppia" QUI (270 membri) Fondato da Giovanni Liguori (QUI)
  • "Investiamo i ciclisti contromano" ovvero "Per tutti gli automobilisti che...cacchio guardano a destra perchè la strada è a senso unico e il solito ciclista della minchia rischi di investirlo da sinistra...Sti contromanisti a cui nessuno fa mai la multa!" QUI (20 membri) Fondato da Eddy Sierra (QUI)
  • "Investiamo i ciclisti che la domenica ci fanno sempre incazzare" ovvero "Aperto a tutti coloro che la domenica mattina trovano sulla loro strada mandrie di ciclistini che rallentano il traffico ridendosela con le loro tutine attillate" QUI (27 membri) Fondato da Daniela Nguyen (QUI)
  • "Investiamo i ciclisti che non stanno in fila indiana sulle strade"  ovvero "Se anche tu la pensi come me unisciti...e vedrai che con il tempo diminuiranno!!!" QUI (416 membri) Fondato da Ivan Mascheroni (QUI)
  • "Investiamo i ciclisti che non pedalano in fila indiana" ovvero "quante volte vi è capitato di dover rallentare, inchiodare ed imprecare perchè per strada beati ciclisti pedalavano a due a due o meglio, anche a tre a tre??!!beh, ora io dico basta.investiamoli !!ho suonato il clacson troppe volte senza risultati, occorre il pugno di ferro" QUI (53 membri) Fondato da Camilla Bragalini (QUI)
  • "Investiamo i ciclisti della domenica mattina" ovvero "Non bastano i guidatori della domenica che escono dalla messa, ci si mettono pure i ciclisti con la panza, in gruppo, senza nessun rispetto delle regole della strada. Investiamoli quando non stanno ordinati in fila dalla loro parte, snelliamo il traffico!!!!" QUI (18 membri) Fondato da Andrea Moscati (QUI)
  • "Investiamo i gruppi di ciclisti che si credono al giro d'Italia" ovvero "Sfogatevi" QUI (88 membri) Fondato da Stefano (QUI)
Commento: che devo dire? Che tra loro ci sono padri di famiglia, ragazze e ragazzi giovani che il cervello lo hanno consegnato alla nascita e sono in attesa di riaverlo? Non ho parole. Io sono sia uno sportivo che un appassionato di tecnologia (basta leggere il mio profilo) , rispettoso del diritto degli altri di esprimersi ma c'è un limite invalicabile oltre il quale non si può andare. Questo non è il diritto di esprimersi questa è idiozia allo stato puro. Ignorarli? Non sono sicuro sia la cosa migliore. Sto prendendo in considerazione la possibilità di informare la polizia postale.

3 commenti:

  1. ... non guardavo molto facebook e lo guardo sempre meno perchè mi rendo conto che è veramente tempo buttato via ... certi messaggi poi lasciano l'amaro in bocca ... se questo è il modo di ragionare di così tanta gente c'è da preoccuparsi..!! INVESTIAMO I CICLISTI!?!?!... mah che mondo!!! ogni utente della strada ha qualcosa da ridire...con i mezzi più piccoli, quelli più grandi.. più lenti o più veloci ... sempre il solito discorso.. manca il rispetto , la base per una pacifica convivenza ... mancano i valori di aggregazione che forse molta gente potrebbe ritrovare andando in bici o più in generale praticando sport e usando meno la macchina ! ... mah.. sono turbato da tanta ignoranza! Luca!

    RispondiElimina
  2. Qui però vanno fatte delle distinzioni: questi personaggi non sono contro i ciclisti in generale, ma contro quelli che a) non rispettano le regole della strada e b) non rispettano le regole della cività.
    Certo, l'inverstirli è un'esasperazione, ma come poter dar torto alla loro rabbia quando si vedono mandrie di ciclisti che incuranti del fatto di essere su una strada comune e condivisa?
    Sono alla stessa stregua di quegli automobilisti che non si fermano sulle striscie o di quella gente in bici che se la viaggia sui marciapiedi a millemila all'ora: manca il rispetto.

    E non attaccatevi al discorso dell'investire: è chiaramente una provocazione.

    p.s. sono un ciclista (anche se di montagna) anche io, ma quando faccio salita su una strada in comune mi metto sempre in fila indiana per lasciar passare le automobili. Una delle regole base della convivenza, direi.

    RispondiElimina
  3. che dire l'idozzia è presente purtroppo fin dalla nascita dell'uomo ,ed è proprio questa che ci sta distruggendo come esseri umani,bisogna ritornare al rispetto per tutti,ciclisti,automobilisti,pedoni,motociclisti,tutti nel rispetto delle regole di convivenza civile.per quanto riguarda i fautori del sito ^investiamo i ciclisti^non meritano neanche la minima considerazione se non dirgli deficenti

    RispondiElimina