Uscita allenante di circa 35 km con alcuni strappi spezzagambe e discese tecniche che ci hanno impegnato e divertito. 850 mt di dislivello e 1400 calorie bruciate chiudono il conto di una tre giorni per le mie gambe, iniziata venerdì (MTB), proseguita sabato (sci di fondo) e conclusa oggi (MTB). Domani c'è palestra ma sarà il mio tronco a doversi impegnare in quanto le gambe hanno già dato. Eravamo in 2 questa mattina alle 0915 a Ponte Florio con Roby rimasto prudentemente a casa per via dell'infortunio alla mano patito in una caduta su una discesa nella ns uscita di venerdì. Quindi eravamo io e Luca (l'ingegnere ma occorre trovare velocemente un nickname) oggi ad affrontare le rampe dell'ultima salita della Legend 2009 o il Piccolo Stelvio. Se l'ultima salita della Legend l'abbiamo affrontata nei tratti più duri col 22x/28/32 (io) e 22x21/24 (Luca) il Piccolo Stelvio l'abbiamo affrontato tutto con rapporti dallo sviluppo metrico differente (32x28/32 io e 32x21/24 Luca) che hanno fatto sì che il distacco alla fine si attestasse attorno ai 2'. Ma nelle discese il fattore esperienza ha avuto la meglio, con Luca che doveva impegnarsi per starmi dietro la difficile discesa di Trezzolano o la classica discesa dei Maroni. Ci siamo divertiti e allenati oggi, approfittando di una bella giornata di sole e tra una ciacola ed un altra siamo arrivati alla fine del ns giro moderatamente stanchi ma anche soddisfatti. Alla prossima.
domenica 23 gennaio 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Bè io sinceramente ero un pò più di "moderatamente stanco" direi piuttosto "abbondantemente stanco" soprattutto a causa delle discese tecniche. Senza poi contare che da mio padre ci sono dovuto andare in bici (da corsa) dato che mia madre era andata via in macchina.
RispondiEliminaComunque il distacco in cima al piccolo stelvio penso fosse intorno ai 30-40'' non molto di più.
Alla prossima!
Io invece ora sono...molto stanco! La 3 giorni mi ha presentato il conto attorno alle 1700 con tanta voglia di sdraiarmi e dormire. Sul Piccolo Stelvio credevo di aver perso di più, buon per me che spingevo il mio 32x11/12 con le ultime energie rimaste. Grazie della compagnia e...alla prossima!
RispondiElimina