Bella uscita quella odierna che ha mi visto pedalare con Roby su una "Classica" delle nostre zone ovvero il "Tour di Santa Viola". Alle 1300 ci siamo ritrovati a Verona (Borgo Santa Croce) e abbiamo preso lo sterrato che velocemente ci ha portato a Santa Maria in Stelle e da lì il classicissimo "Piccolo Stelvio", poi svolta a sx e via a prendere la "Cardiologica" che porta a Gualiva, a seguire "Pesa di Romagnano", "Tour del Monte Santa Viola" e ritorno.
In tutto 40 km circa che ci siamo gustati fino in fondo sia perchè abbiamo pedalato bene sia perchè ci siamo goduti la giornata che, dopo la salita della Pesa di Romagnano, ci ha regalato un bel cielo blu ed un panorama stupendo. Alla partenza una nebbia sempre più spessa ci ha accompagnato come ho detto fino alla Pesa ma al termine della salita abbiamo cominciato a vedere il sole ed il cielo blu. Dietro di noi...la nebbia copriva Verona. Voltandoci abbiamo visto che le ultime "lingue di nebbia" rimanevano alle nostre spalle, non un filo di vento, addirittura potevamo sentire il leggero tepore dei raggi del sole: che differenza dalla sensazione di umido di pedalare nella nebbia.
A Santa Viola un tempo stupendo. Circumnavigato il monte in senso antiorario e bellissima e divertente discesa nel bosco.
Alla fine una quarantina di km che sono "legna in cascina" per il futuro. Alla prossima
Nessun commento:
Posta un commento