SEZIONI DEL BLOG

domenica 28 novembre 2010

"In bici verso Monteforte" ovvero...la pioggia e il freddo non fermano la solidarietà

Bookmark and Share
Oggi ha avuto luogo l'iniziativa "In bici verso Monteforte" che ha visto una moltitudine di bikers incontrarsi nei punti prestabiliti per poi proseguire tutti insieme verso Monteforte e portare al parroco della locale parrocchia cittadina un contributo in denaro raccolto dalle varie squadre che avevano aderito all'iniziativa. L'iniziativa è nata da una idea degli Aspetime Bike di Grezzana che hanno avviato il tam-tam e pubblicizzato l'evento benefico. Anch'io ho contribuito nel mio piccolo sia attraverso il contributo in denaro raccolto del mio GS (MTB Villafranca) sia con la creazione della locandina che indicava le informazioni sull'evento.

Un apposito post pubblicato su mtb-forum ha contribuito ad allargare il bacino degli interessati. Numerosi i gruppi presenti: FOCUS -VERONA BIKE -TURNOVER -CICLIDORO -STRASAGOME -KM SPORT -SUPERNOVA TEAM -BICICLI TEAM -TEAM ANDREIS -MTB VILLAFRANCA -TEAM TEBALDI -GC GREZZANA -PEDALO' VALTRAMIGNA -BUTTY oltre a numerosi bikers "battitori liberi" ossia senza divisa sociale. Andiamo per ordine. Alle 0834 ricevo l'sms di Roby che mi avverte che sono in partenza da Grezzana quindi inoltro l'sms ad un paio di amici per avvertirli che "la macchina" si era messa in moto. Io controllo di non aver dimenticato nulla e scendo a prendere la mtb. 
Fuori fà freddo ma non troppo (4°), il cielo è coperto, la pioggia pare in arrivo ma le previsioni dicono solo dalle 1200 in poi. Arrivo a Montorio alle 0900 e c'è già qualcuno.Pochi minuti e arriva il gruppone che era partito da Grezzana. Sono in netto anticipo sulla tabella di marcia. Vedo Max e FixJ degli Aspetime Bike, Roby e chiamo al cellulare Alberto (ASD Butty) perchè non lo vedo arrivare e decido di rimanere ad aspettarlo. Mi risponde al cell. dicendomi che è all'altezza del Gavagnin e dopo pochi minuti arriva. Partiamo quindi e raggiungiamo il resto del gruppo a San Martino. Lì sostiamo un tot perchè siamo in anticipo sulla tabella e aspettiamo che arrivino altri GS e altri singoli bikers. Ripartiamo (siamo circa 120 bikers, contati a spanne) e dopo pochi minuti comincia a piovigginare. Non è il caso di tirare fuori la mantellina e proseguiamo ma dopo pochi km la pioggia comincia ad aumentare ed io e Roby ci fermiamo a indossarla. Un parte di bikers decide di mollare e torna indietro. Alle 4 strade di Lavagno parte del gruppo  sosta per ricompattarsi ma diminuisce ulteriormente di numero in quanto la pioggia aumenta d'intensità. Alla fine, meno della metà dei biker che erano a San Martino prosegue e arriva a Monteforte d'Alpone proprio nel momento in cui termina la messa e la gente comincia ad uscire dalla chiesa. Il contributo in denaro viene consegnato al parroco, foto ricordo con i bikers sopravissuti  (ho conosciuto nell'occasione "FabioFax"  di mtb-forum) e via, sempre sotto la pioggia, sulla strada del ritorno. Arrivo a casa relativamente asciutto, il materiale tecnico ha tenuto abbastanza bene sotto la pioggia. Finisce così una bella giornata di solidarietà che ha visto molti bikers del veronese pedalare insieme (ricordo che era aperta sia a bdc che a mtb) e che ha raggiunto l'obiettivo preposto nonostante la pioggia ovvero..."No Rain No Gain". Un saluto particolare a Roby, Alberto, FixJ, Max e Gianluca. Alla prossima!
Tutte le foto di Aspetimebike della giornata  QUI

Nessun commento:

Posta un commento