SEZIONI DEL BLOG

venerdì 15 ottobre 2010

Uscita mtb del 15/10 ovvero...budino molle

Bookmark and Share
Oggi uscita in mtb come pianificato. All'appuntamento a Ponte Florio ci troviamo in 3 ossia scrivente, Roby e Federico, una simpatica "new entry" con le uscite di "Oltre l'Ostacolo", proveniente da Badia Calavena. Un vero e proprio "buteleto" confrontato a noi come età che con i suoi 23 anni è di ben 24 più giovane di me. Di botto mi sono sentito un "matusalemme"! Giornata stupenda di sole con temperature attorno ai 18° che io ho patito tantissimo in quanto mi ero vestito di più in quanto reduce da una parainfluenza la settimana scorsa. 
L'uscita prevista avrebbe dovuto ricalcare il "Giro delle 3 dorsali", tracciato a suo tempo da Marco alias CSKA ma alla fine una serie di variazioni in corso d'opera  ci hanno fatto fare un percorso diverso. Poco male perchè alla fine abbiamo sempre macinato i ns km  senza discostarci dal numero di km previsti. Due le note storte di giornata: la 1^ e' stata la mia condizione fisica. Dopo i primi 30' mi si è spenta la luce e le forze sono belle che andate...
Ho patito il caldo ma è stata la parainfluenza  della settimana scorsa a presentarmi il conto. Le gambe non avevano forza ed anche il fiato ne ha risentito. Pazienza. mentre Roby e Federico pedalavano serenamente io dovevo attingere dal fondo del serbatoio. Praticamente un budino molle...sui pedali. Se penso a come stavo bene solo 2 settimane fà... La 2^ nota storta è stata un innocua scivolata con l'anteriore lungo la tecnica discesa sterrata di Trezzolano (che fatica a farla quando non ti senti bene) non tanto per la scivolata (sono rimasto in piedi) ma perchè una volta ripartito mi sono accorto dopo una 50ina di mt di non avere più il Garmin. Panico! Frenata furibonda e via a piedi a cercarlo più a monte. Fortunatamente lo trovo là dove ero scivolato e lì mi accorgo che l'attacco sul manubrio era spezzato. Meno male che di attacchi ne ho un altro paio e che il gps era integro. Ritorniamo a Ponte Florio e salutiamo il simpatico Federico.
Ora una cura multivitaminica si rende obbligatoria.
Prossima uscita domenica mattina...se non diluvia. Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento