SEZIONI DEL BLOG

domenica 9 maggio 2010

Uscita MTB del 9/5/2010 ovvero...in prospettiva Legend

Bookmark and Share

Oggi uscita con la MTB (ruote belle dure...da asfalto) insieme a Roby con l'obiettivo di fare più km possibili nelle 4 ore a disposizione. Alla fine 58 km e spiccioli di cui 30 di salita con 1300 mt scarsi di dislivello. Siamo partiti da Verona (Borgo S.Croce) alle 0800 in direzione Montorio e poi via sulla salita di Pian di Castagnè e a seguire Caio, Specula, San Rocco, Velo Veronese e infine Valdivelo. 

Quì sosta con caffè (Roby) e succo per me. Da lì siamo ripartiti in direzione San Francesco ma dopo pochi km nuvole nerissime (pioggia in lontananza) ci hanno fatto cambiare idea e quindi, nonostante avessimo ancora 1/2 ora disposizione per continuare a salire, abbiamo fatto dietro-front e ci siamo diretti verso Roverè e via ancora in discesa a prendere la Pissarotta. In discesa ci siamo scatenati con una velocità max di 61,5 km/h. A Velo la temperatura in discesa era decisamente fredda e quindi vai di giubottino e antipioggia/antivento. Abbiamo incontrato una miriade di bikers di cui un discreto numero senza caschetto, segno che la madre dei mona è sempre incinta. Oggi ho usato una sella supermorbida in prospettiva Legend e DSB e sono estremamente contento (anche Roby ha deciso di prenderla) anchè perchè in prospettiva marathon 8/10 ore sono decisamente lunghe per i glutei. Nella prima parte della salita abbiamo beccato 2 cartelli con le indicazioni della Legend (nella 1^ lo scrivente  e nella 2^ Roby). 




Oggi comunque belle sensazioni che confermano l'entrata in punta di piedi di un inizio di stato di forma che speriamo abbia il picco nei mesi di giugno e luglio. Alla prossima...

Nessun commento:

Posta un commento